Stampa questa pagina
Venerdì, 26 Agosto 2022 16:54

Milonga del cielo Tour 2022 alla "Festa del Crocifisso" di Belmonte Mezzagno

Scritto da reden

Dopo il​ successo all'Anfiteatro a Ventimiglia di Sicilia, prosegue l'appuntamento con​ "Milonga del cielo Tour 2022" in piazza Garibaldi a Belmonte Mezzagno alle 21.30,durante la quale prende vita​ la Festa del Crocifisso.

Con le musiche di Morricone , Frank Sinatra e Liza Minnelli , sul palco​ Salvatore Petrotto violino e voce solista, Professore della FOSS, ha​ ​ collaborato i con Bocelli, Battiato, Carmen Consoli , Lucio Dalla, ha suonato e​ cantato​ alla​ ​ RAI , per la regina di Svezia e in alcune​ Manifestazioni​ di beneficenza: Telethon, 30 ore per la vita, Amici della Musica e Benefit Concert , sarà accompagnato dalla BachStringOrchestra diretta dal M.Michele.

La Cagnina insieme al chitarrista e compositore Antonio Di Rosalia che ha arrangiato i brani: My way e New York York , alla chitarra elettrica Ignazio Terrasi con l'esibizione del Trono di Spade, A Flat e RoundTable Rival e​ con i violinisti Antonino Alfano e Angelo Cumbo nel Tango di Roxanne. Assisteremo ad un viaggio​ musicale, spaziando dalla musica classica​ allo swing dal jazz, con il coro "Live Singers Academy " dalle colonne sonore ,musical al Singolo​ “Milonga del cielo”, brano nato dall’estro di due componenti del gruppo: il maestro Di Rosalia che ne ha creato la partitura musicale per la sua chitarra e la ballerina Serena Visconti che ne ha scritto le parole.

Il testo in spagnolo, eseguito magistralmente dalla voce eccezionale del professore Petrotto e dal suo violino e accompagnato dagli struggenti accordi della chitarra del maestro Di Rosalia, è un inno all’amore in tutte le sue forme ed è stato ispirato dai tragici fatti che stanno devastando il popolo ucraino. Il brano è uscito in prima mondiale a Pasqua e da allora ha trovato spazio su tutte le piattaforme musicali ( Amazon, Spotify, youtube , Tim music …).

Presenta Maria Rosa Caldarella, direzione artistica Paolo Avvento , direzione musicale Salvatore Petrotto.

Si ringrazia: il Sindaco Maurizio Milone l' Assessore Maria Occhione Guseppe Patellaro( organizzatore di eventi) il Comune, la parrocchia e il Comitato di Belmonte Mezzagno.

Articoli correlati (da tag)