Stampa questa pagina
Venerdì, 19 Febbraio 2021 17:15

Marylin Manson nei guai. Accusato da ex: "mi ha lavato il cervello, riducendomi in sottomissione"

Scritto da Angela Curatolo

Le accuse della ex, la storia che mise fine al matrimonio con Dita Von Teese

Lo sceriffo della contea di Los Angeles ha aperto un fascicolo su Brian Hugh Warner, alias il cantante Marilyn Manson. Lo riferisce Variety.

Gli inquirenti hanno deciso infatti di vederci meglio sulle accuse da parte dell'attrice Evan Rachel Wood (Westworld) secondo la quale Manson avrebbe abusato di lei per anni, a cominciare da quando era ancora un'adolescente.

Secondo quanto dichiarato dalle autorità si indaga in particolare su episodi avvenuti tra il 2009 e 2011 quando il cantante viveva a West West Hollywood. Anche la senatrice della California Susan Rubio ha chiesto all'FBI di indagare sulle accuse.

"Il nome è Brian Warner. Ha cominciato ad adescarmi che ero ancora teenager e per anni ha orrendamente abusato di me" - aveva scritto l'attrice in un post su Instagram - Manson mi ha lavato il cervello, riducendomi in sottomissione. Ora ho finito di vivere nella paura di rappresaglie, calunnie o ricatti. Sono qui per mettere in piazza il pericolo che rappresenta e avvertire le molte industrie che lo hanno agevolato prima che possa rovinare altre vite".

Da parte sua Manson aveva dichiarato che le sue relazioni intime sono state sempre consensuali.

Le cronache narrano che il matrimonio con Dita von Teese, modella burlesque, finì nel 2007 per gli incontri clandestini proprio con Evan Rachel Wood. "Ho l'impressione che lui pensasse che non lo supportassi, ma la verità è che non supportavo il suo stile di vita e arrivò qualcun'altra che invece lo faceva", commentò la ex moglie.

All'epoca l'attrice era stata ingaggiata per un film horror, primo progetto cinematografico di Manson, Phantasmagoria: The Visions of Lewis Carroll, basato sulla vita e le idee visionarie dello scrittore Lewis Carroll, autore di Alice nel paese delle meraviglie, per un budget stimato intorno ai 4,2 milioni di dollari fornito dalla Wild Bunch, con una data d'uscita fissata a metà 2007. Debutto alla regia e recitazione del cantante, nei panni di Carroll. Nel settembre 2010 s'interruppe la produzione per disinteresse delle case di distribuzione. Nel 2014 Manson annunciò sulla propria pagina Facebook che il progetto Phantasmagoria è di nuovo in produzione. Non si ebbe più notizia di questo progetto.

Una vita complicata quella del cantate che nella sua autobiografia La mia lunga strada dall'inferno, racconta delle perversioni sessuali del nonno, elenca gli espedienti per farsi cacciare dalla scuola episcopale, dove molte cose erano proibite, persino mangiare dolci, rigide regole di comportamento sull'abbigliamento, musica da ascoltare. Spaccia dolci e produce un giornalino pseudo-pornografico-satirico, vende nastri con canzoni rock di Alice Cooper e Black Sabbath, li ruba agli acquirenti e rivende. Solo in Florida riesce a trovare la sua dimensione. Consegue la desiderata laurea in giornalismo comincia a scrivere articoli a tema musicale per 25th Parallel. Solo successivamente diventerà il Marylin Manson conosciuto.

Articoli correlati (da tag)