Stampa questa pagina
Mercoledì, 24 Maggio 2023 15:34

Teatro a Roma: Ti amo, sei perfetto, ma ora cambia

Scritto da nefer

Roma, Spazio Arteatrio da venerdì 26 a domenica 28 maggio

 L’ultimo spettacolo che chiuderà la stagione di Spazio Arteatrio da venerdì 26 a domenica 28 maggio: “Ti amo, sei perfetto, ma ora cambia ” scritto da Joe di Pietro, che rappresenta un vero e proprio cult “off Broadway” e che ha al suo attivo allestimenti in tutto mondo dove si contano ben 13 traduzioni. Nella versione italiana curata da Roberto Recchia(pur mantenendo fedeltà al testo originale) , l’ironia, gli spunti piccanti e calibrati momenti di riflessione costituiscono la colonna portante di una commedia abile a creare contrasti e situazioni particolari abilmente messi in scena dalla regia di Alessia Tona.   

Avete presente quella sensazione di inadeguatezza che ti coglie prima di un appuntamento?

I pensieri galoppano senza freni mentre ti prepari per questo evento, che sai già che potrebbe rivelarsi un completo fallimento, ma comunque la speranza - questa maledetta! - è l’ultima a morire e quindi ti dirigerai verso l’ennesimo aperitivo. Oppure quella sensazione terrificante che ti attanaglia le viscere quando aspetti una chiamata, che non arriverà mai, da una persona con la quale sembrava ci fosse una certa attrazione fisico-mentale che di questi tempi scarseggia? Insomma, le questioni di cuore, lo sappiamo, sono sempre un argomento spinoso, una matassa aggrovigliata di intenzioni, istinto, paura e gelato Haagen-Dasz al gusto lacrime e rimpianto. La ricerca della persona perfetta diventa un’impresa al cui confronto quelle di Tom Cruise in “Mission Impossible” rappresentano una passeggiata di salute. Poi capita che trovi qualcuno che corrisponde a tutte le caratteristiche che avevi accuratamente elencato nella tua testa e indovina un po’? Non va bene e devi assolutamente cambiarlo.

Ti amo, sei perfetto, ma ora cambia racconta questo, ovvero della vita da single, della vita di coppia, dell’essere sposati senza il minimo tempo per sé stessi, del non volersi sposare affatto e molto altro, il tutto condito da ironia e sano sarcasmo. Questo esilarante musical da camera – anzi da camera da letto, concedeteci il gioco di parole! - scritto da Joe Di Pietro con musiche di Jimmy Roberts è stato tradotto in tredici paesi del mondo a testimonianza del fatto che le questioni sentimentali sono universalmente un vero disastro.

SPAZIO ARTEATRIO Via Nicola Maria Nicolai 14 – oo156 Roma Date & Orari: Venerdì 26 e Sabato 27 maggio - ore 21.00 Domenica 28 maggio – ore 18.00

Biglietto: 15 euro intero 13 euro ridotto (over 65) 10 euro ridotto (bambini sotto i 10 anni) 2 euro tessera associativa

Articoli correlati (da tag)