Stampa questa pagina
Giovedì, 06 Novembre 2025 17:52

Ho perso Marseille di Francesco Baj

Scritto da erd

Con Altea Hernandez, Sabrina Sacchelli, Flavio Marigliani Regia Flavio Marigliani Produzione Teatro Multilingue - Dal 13 al 16 novembre 2025

Un altro appuntamento fisso al quale Teatrosophia non rinuncia perché rappresenta qualcosa di unico. E’ quello col Teatro Multilingue, l’unica compagnia che crea spettacoli recitati in più lingue contemporaneamente e che continua a mietere successi in tutta Europa. La nuova produzione con cui sarà presente nel nuovo cartellone ha già debuttato in Francia

È mattina presto al Vieux Port di Marsiglia il 2 aprile del 1939. María Luisa, rifugiata spagnola appena giunta in Francia, cerca il suo gatto Marseille fra le banchine del porto. All’improvviso, in momenti diversi, le si avvicinano un uomo con dei volantini della Révolution Politique e una donna con intenti più amichevoli. Entrambi, in realtà, hanno una richiesta di aiuto molto importante da farle. Li ascolterà? Li aiuterà? E riuscirà a ritrovare il suo gatto Marseille?

Tre vite al Porto Vecchio di una città che attende, in un vecchio continente dilaniato dalle guerre. Un noir multilingue fra impegno politico, libertà, esilio e sopravvivenza.
L’opera è scritta e recitata in italiano (lingua principale) con francese e spagnolo. Non è necessario conoscere tutte le lingue per seguire la storia e comprenderla.
Dopo lo spettacolo Teatrosophia avrà il piacere di offrire il suo consueto aperitivo ad artisti e pubblico!

Articoli correlati (da tag)