Stampa questa pagina
Giovedì, 16 Febbraio 2023 16:49

Fiorello vede UFO inquietante nei cieli di Roma dopo gli abbattimenti USA. Gag o verità?

Scritto da Angela Curatolo

Tanti avvistamenti nel mondo di oggetti non identificati, ipotesi extraterrestre, palloni sonda, strumenti di spionaggio o Starlink?

Abbattimenti con F22 negli States, Cina e Canada di “oggetti non identificati”, indicati come mezzi di spionaggio, palloni sonda, sulle prime, poi strumenti di conquista della stratosfera, oggetti a cilindro, ottagonale. La psicosi negli Usa sulla “possibile” presenza degli Ufo, UAP, o ipotesi extraterrestri che fanno parlare il mondo dei ricercatori e appassionati UFO.

 Tutto è nato lunedì, quando Glen VanHerck, generale delle forze aerospaziali americane, si è lasciato andare e ha detto di non poter escludere l'ipotesi aliena per spiegare i misteriosi oggetti che da giorni solcano i cieli del Nord America, con smentita immediata del Pentagono e della portavoce della Casa Bianca. Qualcuno poi ha detto che sarebbero i satelliti Starlink di Elon Musk per la connessione in ogni luogo a banda larga.

Intanto un disco volante è stato avvistato e ripreso anche a Roma. Fiorello durante “Viva Rai2!” Guardando le immagini, si nota l'oggetto non identificato sorvolare l'area e poi sparire rapidamente. Dallo studio a vetro il conduttore, seguito dalle “sue spalle” Biggio e Casciari, riprende l'Ufo. “Sono senza parole” commenta il comico mentre la gente all'esterno documenta con lo smartphone sorpresa. Vero o no?

Questi sono anni ispirati alle idee geniali radiofoniche di Orson Wells. Appare un gioco interessante all'inizio ma non andò a finire bene all'epoca.

Articoli correlati (da tag)