Stampa questa pagina
Venerdì, 11 Marzo 2022 18:05

Teatro. Unghie & crisi a Tonara in Sardegna.

Scritto da rednez

Domenica 13 MARZO alle ore 18:00 Presso Cine teatro comunale di Tonara in Sardegna. Ingresso Libero.

Spettacolo di Teatro di Genere e Video Mapping “UNGHIE & CRISI” Della compagnia L'AQUILONE DI VIVIANA Regia e drammaturgia: Ilaria Nina Zedda In scena le attrici: Marta Proietti Orzella e Daniela Pulisci Light design e Video Mapping: Marco Quondamatteo.

Tecnico audio: Elvio Corona.

Lo Spettacolo racconta con ironia aspra e pungente la condizione lavorativa femminile in questi tempi di crisi economica. La drammaturgia originale, nasce da una ricerca sul campo realizzata nell'hinterland di Cagliari, all'interno delle case delle giovani estetiste che lavorano in nero e si occupano della ricostruzione delle unghie. Un modo diretto, tragico e ironico allo stesso tempo, per riflettere sulla condizione della donna e sulla sua “traversata” in solitario nella società contemporanea. La drammaturgia ha vinto nel 2009 il primo premio nel concorso "Donne e lavoro, Donne a lavoro" organizzato dalla Provincia di Cagliari e dell’Associazione Culturale L’Eccezione. La protagonista Sonia è una giovane mamma single che si improvvisa estetista per necessità. Tra smalti e limette, si prodiga in consigli, aneddoti e proverbi popolari per aiutare le clienti a uscire dalle proprie crisi esistenziali. (allegate n.2 foto) Attività svolta nel rispetto delle normative antiCovid19. Per partecipare è richiesto mascherina ffp2 e green pass.

Lo spettacolo è sostenuto da: Coro Polifonico Femminile Tonara/ Comune di Tonara/ e da Regione Autonoma Sardegna - R.A.S - Assessorato della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport. "Unghie & Crisi" 2022 rientra nell'ambito di "Illumina", progetto speciale volto al consolidamento della Rete Nazionale per la Parità di genere, nata a Pordenone, il 12 settembre 2021, organizzato da "La escritura de la/s diferencia/s" e la compagnia "Metec Alegre."

Articoli correlati (da tag)