Stampa questa pagina
Lunedì, 18 Ottobre 2021 17:52

Mira Sorvino e Christopher Backus in Molise

Scritto da redenz

 Il Molise, nella giornata di venerdì 15 ottobre, ha visto la presenza dell’attrice Mira Sorvino e di suo marito Christopher Backus, attore e produttore cinematografico.

Vincitrice del Golden Globe, il Critics' Choice Award, del National Board of Review Award e del Premio Oscar per la miglior attrice non protagonista per il film la “Dea dell’Amore”, era in Italia per le riprese del film “Lamborghini” girato tra Cento e Roma.

Le motivazioni della sua presenza sono da trovare nelle sue origini Molisane, gli antenati della Sorvino, infatti, provengono da Casacalenda e da Santa Croce di Magliano. A guidare le due star del cinema l’Associazione tutta Molisana ME.MO Cantieri Culturali aps. le cui guide, Pasquale Marino, Giovanna Raspa, e Paola Di Tullio, hanno accompagnato la coppia alla scoperta dei luoghi delle origini molisane attraverso chiese, vicoli e case dei due fortunati paesi molisani. Durante la visita a Casacalenda, gli attori hanno scoperto anche le opere all’aperto del museo Maack e degustato i prodotti dell’azienda Biosapori, oltre a trascorrere momenti emozionanti insieme agli abitanti del luogo. Una visita alle bellezze del Molise ma anche un tour emozionale nei luoghi in cui gli antenati della Sorvino sono nati e cresciuti. Grande soddisfazione da parte di ME.MO, per aver potuto non solo conoscere l’attrice pluripremiata, ed aver trascorso una giornata emozionante ed indimenticabile, ma per essere riusciti ancora una volta a dare lustro e importanza alla nostra bella regione. ME.MO (https://facebook.com/memocantiericulturali/), concessionario ufficiale MIC Molise, opera sul territorio da svariati anni, promuovendo non soltanto l’aspetto culturale, storico, artistico e archeologico del Molise, ma anche gli aspetti economici, enogastronomici e dell’accoglienza.

Articoli correlati (da tag)