Stampa questa pagina
Mercoledì, 27 Aprile 2022 12:57

Frutti proibiti da gustare senza finire in nessun Inferno

Scritto da Sarah Jane

Sarah Jane

Un percorso arduo con tanti ostacoli con tante cadute, ma al di là del bosco oltre la soglia si è poi invincibili.

No, non esiste nulla!

No, non esiste nulla, non può esistere nulla altrimenti sentirei la tua voce, l’energia che s'impone e fa cambiare il gioco sporco delle cose. Nemmeno un lieve soffio di vento la notte per sollevare ogni dolore, non c’è nessuno al di là della bellezza del mondo, sopra le nuvole, oltre ogni stella regna solo il buio, l’immenso nulla, la forza ed il coraggio è da cercare qui ed ora.

No, non esiste nulla, non può esistere nulla al di là del buio.

Tutta la bellezza della Terra e dell'intero Universo è qui, la possiamo percepire con mente, corpo e spirito, con tutti i sensi elevati all’ennesima potenza. Tutto poi si dissolve in un ultimo triste addio, che non ha il gusto dello zucchero a velo. Ora come se fosse una nuvola lo vorrei spandere sulle tue labbra per poi togliertelo a piccoli delicati morsi, a denti stretti, assaporando tutto ciò che fa perdere i sensi. La maestosità del Creato è qui per noi ad incantarci ogni giorno e si perde negli innumerevoli tramonti, in tutti i frutti proibiti da gustare senza finire in nessun Inferno, se non quello che ci creiamo noi.

Sediamoci alla "Tavola del Banchetto", ed assaporiamo il vino che viene distribuito a grandi coppe senza la "Speranza" del dopo. Dopo cosa? Cosa ci può essere di più bello, cosa dobbiamo aspettarci oltre il buio?

No, non esiste nulla oltre ogni dove.

Esiste ciò che ad ognuno è concesso di vivere, esiste di potersi immergere in una moltitudine di fiori colorati, danzando senza nulla addosso. L’estasi non è il martirio oppure il sacrificio di qualche "Beato", non occorre essere in odor di santità per vivere una nuova formidabile esperienza, abbiamo tutto ciò che ci serve per poter essere ogni giorno migliori.

No, non esiste nulla e non manco di nulla!

Questa è la risposta, questo è il modo. Per un uomo quale destino migliore, essere al di sopra di tutto, raggiugere la gioia immensa che nella Bibbia ci invita alla correttezza, a superare le mille mancanze. Difficile da spiegare, assume un significato supremo che incita al miglioramento di sé stessi. Qualcosa che non si raggiunge facilmente perciò è prezioso. Ci si può lavorare sopra sperimentando mille volte, e poi e poi senza capirci niente senza calcolo si arriva ad essere immensamente coscienti del proprio valore e si porta il sole nel cuore. Un percorso arduo con tanti ostacoli con tante cadute, ma al di là del bosco oltre la soglia si è poi invincibili.

Articoli correlati (da tag)