Stampa questa pagina
Martedì, 17 Maggio 2022 10:49

Piano B: investire in nuove opportunità

Scritto da Giusy Di Luzio
Giusy Di Luzio Giusy Di Luzio

di Giusy Di Luzio

Nuove strade da percorrere!

Nel lontano passato per avere prospettive migliori, la gran parte delle donne trovavano un buon partito e le aristocratiche ambivano ad un matrimonio regale con qualche principe che le ricoprisse di onori e gioielli. Nella nostra epoca le cose sono molto cambiate ed a volte non in meglio, ci sono donne che pur lavorando tantissimo guadagnano davvero poco e devono farsi in quattro per conciliare il lavoro con le esigenze della famiglia e far fronte a tutte le spese, occuparsi della casa, fare qualche progetto futuro e spesso la sera si sentono di non aver fatto abbastanza, perché nonostante gli sforzi le prospettive sono sempre piene di ostacoli ed a volte la visione cristallina delle cose è un’ impresa per poche.

La voglia di migliorare e cambiare il proprio destino nelle varie epoche è sempre stata la stessa ma oggi i mezzi a disposizioni sono davvero tanti, occorre avere sempre un piano B e valutare nuove opportunità per dare un colpo di coda a lavori mal pagati che occupano tanto tempo, così da essere più presenti e garantire ai figli un futuro migliore, senza dipendere da nessuno. La vita è un’opportunità unica e grandiosa, da vivere appieno senza perderci in tante problematiche, che ci fanno vedere le cose nell'ottica sbagliata pensando che è colpa degli altri, dello stato, della crisi, ecc.

Il problema reale è nel credere che la vita ci deve qualcosa, spesso per questo andiamo in tilt, e ci blocchiamo in situazioni che a distanza di tempo non hanno più significato....

Cerchiamo nuove opportunità, investendo in noi stesse e apriamoci a nuove scelte, le strade battute da tutti sono accessibili, facili ma piene di buche ed hanno esaurito le risorse. La sfida per noi donne da quelle tranquille, alle più intraprendenti ed anche a quelle proprio selvagge è di percorrere nuovi sentieri, forse più avventurosi ma che porteranno a mete migliori, per scrivere un nuovo capitolo e vivere alla grande la nostra storia.

Articoli correlati (da tag)