Stampa questa pagina
Giovedì, 14 Aprile 2022 16:20

Arrivano personaggi e influencers a intelligenza artificiale sudcoreane.

Scritto da A.C.

Un numero crescente di aziende e agenzie governative sudcoreane sta lanciando personaggi di intelligenza artificiale per comunicare con il pubblico in patria e all'estero.

La Korea Trade Promotion Corp. ha annunciato mercoledì di aver creato un conduttore di intelligenza artificiale chiamato RAMI per fornire notizie globali relative alle agenzie su YouTube.

L'editore di giochi sudcoreano Smilegate ha anche rilasciato un artista virtuale di nome Han Yoo-a, che è il protagonista di "Focus On You", un gioco pubblicato nel 2019. Dopo aver subito un aggiornamento l'anno scorso, Han è diventato popolare tra i fan, che ne hanno elogiato le caratteristiche realistiche. Han ha più di 10.000 follower su Instagram. Grazie alla popolarità di Han, YG Kplus, un'affiliata del gigante mondiale dell'intrattenimento YG, ha firmato con lei questo febbraio. Han si esibirà in trasmissioni TV, spot pubblicitari e YouTube.

Samsung Electronics ha collaborato con l'integratore di sistemi locale CJ Olive Networks nel 2020 per sviluppare NEON, un personaggio virtuale in grado di interagire con utenti umani. L'anno scorso, la società di grafica di intelligenza artificiale Pulse9 ha anche "debuttato" un gruppo di ragazze K-pop virtuali chiamato Eternity. Uno dei suoi 11 membri ha pubblicato una traccia solista. Quest'anno, LG Electronics ha lanciato il suo influencer virtuale, Reah Keem. LG ha in programma di aiutare il suo debutto come musicista.

A tal fine, la società ha firmato un memorandum d'intesa con l'etichetta musicale Mystic Story, fondata dal famoso cantante Yoon Jong-shin. L'assicuratore sudcoreano Shinhan Life ha anche promosso il suo lancio tramite un influencer virtuale di nome Rozy, che è apparso nella campagna pubblicitaria dell'azienda, che ha suscitato molto interesse.

Ultima modifica il Giovedì, 14 Aprile 2022 16:28

Articoli correlati (da tag)