Stampa questa pagina
Martedì, 28 Luglio 2020 17:49

Covid19, 320 miliardi di dollari nel mondo persi per il settore turismo

Scritto da nefer

Siamo ancora nella prima ondata della pandemia di Covid-19, che sarà "un'unica grande ondata" e "andrà su e giù".

Lo ha detto la portavoce dell'Organizzazione mondiale della Salute, Margaret Harris, in briefing a Ginevra, sottolineando che "la cosa migliore è cercare di tenere la curva piatta". L'Oms ha avvertito che il virus non si comporta in modo stagionale come l'influenza. "Le persone ancora pensano alle stagioni", ha spiegato Harris, "quello che dobbiamo tutti capire è che questo virus è nuovo e si comporta diversamente".

Un'altra agenzia delle Nazioni Unite, l'Organizzazione mondiale per il turismo, ha avvertito da parte sua che la pandemia di coronavirus ha provocato nel mondo perdite per 320 miliardi dollari per il solo settore del turismo fra gennaio e maggio.

"Sono più di tre volte le perdite causate dalla crisi economica del 2009" afferma l'organizzazione Onu con sede a Madrid. E proprio la Spagna, insieme all'Italia, appare come una delle nazioni destinate ad accusare i colpi più duri.

La Germania ha messo in guardia dal recarsi in alcune zone del Paese iberico, Catalogna inclusa, a causa dell'aumento dei contagi. "I viaggi turistici non essenziali verso le comunità autonome di Aragona, Catalogna e Navarra sono attualmente scoraggiati a causa di nuovi livelli elevati di infezioni e blocchi locali", ha dichiarato il ministero degli Esteri tedesco aggiornando i suoi avvisi di viaggio. Agi

Articoli correlati (da tag)