Stampa questa pagina
Lunedì, 11 Luglio 2022 15:12

Il nuovo singolo di JoelB: intervista.

Scritto da redenz
Dal 24 giugno è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming “Cardi” (Grey Light), il nuovo singolo di JoelB. 
Lo abbiamo intervistato, ecco cosa ci ha raccontato.
 
Ciao, ti va di presentarti ai nostri lettori?
Ciao lettori! io sono Gioele in arte JoelB. Ho 18 anni ,sono di Firenze e sono un cantautore e un producer.
Quando è nata in te la passione per la musica?
Ho sempre avuto una grande connessione col mondo della musica fin da quando ero molto piccolo ma la “svolta” arriva quando ho 10 anni e scopro Youtube nel suo periodo d’oro dove i creator erano quasi unicamente americani ed è allora che entro nella realtà delle covers. Ne sono rimasto cosi affascinato che decisi di aprire nel 2016 un canale di cover “JoelB” che al giorno d’oggi conta circa 10mila iscritti. Ascoltando molta musica ho sentito la necessita di realizzarne della mia, e oggi siamo qua, con il mio nuovo singolo “CARDI”
Quale artista del panorama nazionale o internazionale pensi ti abbia maggiormente influenzato e con chi ti piacerebbe collaborare?
Ho sempre avuto una grande ammirazione per gli artisti pop, ma nelle mie playlist trovate di tutto, dal rock al rap e dal pop al country. Gli artisti che ascolto di più e che al momento per me sono grande fonte di ispirazione sono senza dubbio Dua Lipa, Lil Nas X e Lizzo. Collaborare con Dua Lipa sarebbe il sogno di una vita, ma non esistono sogni troppo grandi, no?
Puoi raccontare ai nostri lettori come è nato il tuo ultimo singolo?
La storia dietro questo pezzo è divertente, dovete sapere che la ragazza con cui mi frequentavo ai tempi mi sfidò a scrivere una canzone per lei e io riuscii nell’intento ma purtroppo qualche tempo dopo ci lasciammo, non ha portato molta fortuna sicuramente, ma risentendola oggi mi fa sorridere.
Quali sono i tuoi progetti per il futuro?
Ho sempre avuto sogni grandi, sicuramente più grandi della mia cameretta, vorrei soltanto riuscire a realizzare uno di questi sogni; poter raccontare a tutti cosa ho da dire.
Non dovreste aspettarvi un album, dovreste aspettarvi il caos. Ho mille idee per nuovi progetti, video e musica. Voglio far ballare tutta l’Italia!
 
 

Articoli correlati (da tag)