Interviste (18)

Quest'anno appena trascorso, ha lasciato poche certezze e tante domande. Tuttavia, la nuova era, nonostante le preoccupazioni e perplessità tra un decreto-legge e una possibile nuova restrizione, per alcune attività, maggiormente coinvolte nella ristorazione, è stato un vero trionfo.
La pittura di Tiziano Calcari ci arriva da un sito senza tempo, un luogo dell’anima e dei sogni, dove tutto è possibile e ugualmente inafferrabile. Le sue composizioni sembrano frammenti di affreschi provenienti da una memoria spostata continuamente tra passato presente e futuro.
Il fare arte di Fabrizio Sola è di questo tempo, non perché è un dipingere oggi, piuttosto perché è un nutrirsi delle istanze dell’oggi.
Mercoledì, 29 Settembre 2021 08:28

Intervista Mario Narducci, poeta e giornalista aquilano

Scritto da
di Anna Manna ROMA – Mario Narducci, poeta e giornalista aquilano, è tra le penne finissime e più feconde della Poesia italiana.
Martedì, 28 Settembre 2021 17:08

Chi siamo prima di nascere?

Scritto da
“La nostra vita è un’opera d’arte, che lo sappiamo o no, che ci piaccia o no.” (Z. Bauman, L’arte della vita)19:12:33
Alessandra D’Ortona è una pittrice che cerca. Un’artista che ha bisogno di comunicare perché da qualche parte ha trovato qualcosa o piuttosto ha visto qualcosa. Qualcosa che solo l’arte può dire, recuperando dal linguaggio artistico la vocazione alla denuncia per mettere sotto gli occhi di tutti ciò che la stessa…
Pagina 1 di 2