Animali (27)

 L’orso sa arrampicarsi sugli alberi? Sa passare attraverso un piccolo buco per prendere del cibo? Sa trovare l’unica piccola interruzione della recinzione elettrificata? Sa essere così astuto da riuscire ad accedere al cibo anche quando c’è un solo modo per farlo?
Martedì, 17 Novembre 2020 18:17

Festa del gatto nero: come e quando nasce.

Scritto da
Il 17 novembre si celebra in tutto il mondo la Giornata Mondiale del gatto nero ma l'adorabile felino ha altre feste dedicate durante l'anno. Ecco quali e la loro storia.
La Danimarca sta abbattendo milioni di visoni allevati nel suo territorio - la popolazione complessiva è di 17 milioni - a causa di una mutazione del Covid-19 già trasmessa a 12 persone, che minaccia l'efficacia di un futuro vaccino per l'uomo. Lo ha annunciato la premier Mette Frederiksen.
Mercoledì, 04 Novembre 2020 18:12

Polipo, l'intelligenza è nei tentacoli

Scritto da
Oltre due terzi dei neuroni dei polpi si trovano negli otto tentacoli e, sebbene sia improbabile che le singole 'braccia' abbiano una coscienza propria, gli arti del cefalopode potrebbero essere collegati tra loro e all'organo cerebrale più di quanto si pensasse in precedenza.
 Peppina nasce nel 2007 a Villalago. Probabilmente è una delle figlie di Gemma, la storica orsa problematica del PNALM, da cui ha appreso i suoi comportamenti "anomali".
Mercoledì, 28 Ottobre 2020 18:09

Tartarughe competitive creano gerarchie sociali

Scritto da
Anche le tartarughe sono in grado di formare gerarchie sociali ed è così che competono per il cibo, per il partner e per il territorio.
Pagina 1 di 2