Martedì, 23 Settembre 2025 10:56

Ispirazioni street style? Ecco i look autunnali vincenti tra trend e attenzione al portafoglio

Scritto da reds

I look street style, che hanno visto il loro primo momento di grande fortuna poco più di dieci anni fa, con l'avvento delle fashion blogger a caccia di flash durante le settimane della moda, sono tornati super trendy.

I motivi? Diversi, tra i quali è possibile chiamare in causa senza dubbio l'affascinante mix tra comodità e cura del dettaglio. 

Se si ha intenzione di renderli protagonisti delle proprie scelte di stile autunnali, ci si può sbizzarrire fra diversi trend tutti da scoprire.

La buona notizia?

Oggigiorno, a prescindere dai singoli capi che si decide di acquistare, si può arricchire il guardaroba senza perdere di vista il portafoglio grazie a strumenti come i coupon: uno dei migliori disponibili online è il codice sconto Privé by Zalando su Topnegozi, portale che si distingue sia per l'ampio numero di partner qualificati, sia per il controllo, da parte dello staff, su ogni singolo coupon.

Consapevoli di avere a disposizione questa straordinaria opportunità, ci si può destreggiare con maggior serenità fra le tendenze dell'autunno 2025, che vedono in primo piano capi come la giacca utility.

Come dice il nome stesso, si tratta di una giacca il cui design è ispirato all'abbigliamento da lavoro. Con uno stile decisamente più raffinato, si contraddistingue per la presenza di minimo quattro tasche e ha il grande vantaggio, altro aspetto funzionale al risparmio, di poter essere riutilizzata agli albori della primavera.

Perfetta per un aperitivo con le amiche, può essere abbinata con un pantalone morbido.

Dalla stagione fredda 2024 torna al centro della scena il piumino lungo, alleato di eleganza nelle sere in cui le temperature cominciano a non essere più così clementi. Il colore che spopola di più è il bianco, sicuramente impegnativo in particolare in città, ma proprio per questo una sfida di stile da cogliere al volo se si ha intenzione di non passare inosservate. 

Popolarissimo anche quest'anno è il blazer, che da 3-4 anni a questa parte è ufficialmente tornato sulla cresta dell'onda dopo il boom degli anni '80 e dei primi '90. Chi ama l'idea di sfoggiare look street style indimenticabili nel corso dell'autunno che sta per iniziare non potrà che apprezzare un abbinamento originale come quello che lo vede protagonista con le gonne lunghe e svasate.

Il tocco finale? Il maglione a collo alto che spunta fuori dalla giacca e che deve essere scelto, per dare vita a una palette raffinata, di una sfumatura leggermente più scura rispetto al tono su tono degli altri due capi.

Il risultato è un look versatile, perfetto sia per l'ufficio, sia per un appuntamento galante.