Storia (124)

Lunedì, 24 Gennaio 2022 17:56

Castellammare di Stabia, scoperti tre antichi Acquedotti

Scritto da
Scoperto, nel cuore dei Monti Lattari, in Campania, in uno scenario unico, un tratto di acquedotto antico incassato nella roccia!
Morì il 18 gennaio 1977, a Roma, Luciano Re Cecconi calciatore, centrocampista della Lazio in circostanze che la storia ancora dibatte, in seguito ad uno scherzo.
Venerdì, 07 Gennaio 2022 15:59

Graal, tracce, storia e essenza.

Scritto da
Nicoletta Camilla Travaglini Una coppa, una pietra magica caduta dal diadema di Lucifero, una cura contro i mali del mondo, il Graal è legato alle reliquie più conosciute della cristianità. Ecco come.
Nicoletta Camilla Travaglini L’abbazia di San Giovanni e Santa Maria, venne costruita in posizione predominante e solitaria, a circa un paio di chilometri dal centro abitato, a picco sul quell’insenatura conosciuto come “Golfo di Venere”, nelle vicinanze della foce del fiume Sangro e si specchia sulle morbide e trasparenti acque…
Martedì, 28 Dicembre 2021 19:17

I Miracoli Eucaristici di Lanciano

Scritto da
Di Nicoletta Camilla Travaglini Nelle leggende fiorite intorno al Graal si parla di alcune sue peculiarità tra cui quella che, quando essa è presente sull’altare nel momento solenne della celebrazione dell’Eucarestia, potrebbe tramutare il vino in sangue e l’ostia in carne cosa che ricorda molto da vicino un famoso evento…
Mercoledì, 22 Dicembre 2021 17:00

Che fine ha fatto mago Merlino?

Scritto da
di Nicoletta Camilla Travaglini Merlino, il cui nome significa “Sparviero”, era un grande stregone e incantatore.
Pagina 1 di 9