Stampa questa pagina
Venerdì, 19 Agosto 2022 07:34

Andrea Ubbiali- Dalla provincia al successo internazionale nella moda

Scritto da Ilaria Solazzo

In pochi anni ha raggiunto fama e successo sino ad arrivare con il suo brand al fianco dei grandi nomi della moda internazionale... la semplicità è la chiave della sua vita.

 

Ilaria Solazzo, giornalista e scrittrice, ha intervistato per noi e per voi di "Zaffiro Magazine" lo stilista ed artista Andrea Ubbiali. 

Ilaria - Sei un uomo poliedrico. Ogni tua giornata è ricca di avvenimenti. Stai riuscendo a goderti anche il relax estivo?

Andrea - Ma si dai, non mi lamento. Ho decisamente più possibilità di riposare, anche se lavoro comunque, magari a giorni alterni, perché ho diverse consegne da fare per importanti eventi del mese di Settembre. Devo dirti però che quando ami ciò che fai è come se non lavorassi mai; inoltre non amo né l’estate, né il caldo e nemmeno il caos tipico di questa stagione. 

Ilaria - Il tuo CV si infittisce di esperienze sempre più prestigiose. Raccontaci...

Andrea - Devo dire che dal 2018 ad oggi vanto moltissime collaborazioni con personaggi Tv di pregio, passando dalle reti locali a quelle regionali sino a quelle nazionali. Per arrivare al successo ho dedicato studio e sacrificio, gli unici valori indispensabili. Come dico sempre, dal nulla non viene nulla, tutto è possibile basta coltivare il proprio talento con umiltà e semplicità.

Ilaria - Ti va di esternare un tuo pensiero rivolto al compianto Piero Angela?

Andrea – Ti dico la verità, ho sempre guardato ed ammirato il suo programma, ma non condivido alcune sue scelte politicamente scorrette, soprattutto contro l’omeopatia, che funziona.

Ilaria - E circa Olivia Newton John cosa ti senti di poter e voler condividere con i lettori e con me?

Andrea - Bella ed energica, abbiamo assistito in questi anni a moltissimi decessi fra moda, musica e cinema, ultima la straordinaria attrice Anna Heche. I miti resteranno miti anche dopo la morte: è proprio questo il segreto del loro successo, l’essere eterni. 

Ilaria - Il mal tempo sta distruggendo parti della nostra Italia. Un vero dramma. Non trovi?

Andrea - Purtroppo è la netta causa dell’estate e ad oggi assistiamo a estati sempre più tropicali che scatenano a loro volta temporali di forte intensità, del resto il clima sta cambiando. 

Ilaria - Amore, amicizia, lavoro, famiglia. Riesci brillantemente a gestire ogni sfera. Dove trovi il tempo per far tutto? Parlacene...

Andrea - Concilio famiglia e lavoro perfettamente: la famiglia è da sempre un bene prezioso. Ho amato in passato intensamente, ma ad oggi sono single perché non mi accontento. Non ho assolutamente paura della solitudine, fa parte della vita di chi ha successo: quando hai fama e anche denaro ti amano per ciò che hai più che per ciò che sei. L’amicizia? Un valore importante a cui oggi non credo particolarmente. 

Ilaria - Hai scritto un libro di successo. Qual è il tuo rapporto con la scrittura e con i tuoi fans?

Andrea - Amo la lettura sin da piccolo, svanita negli anni, ma se posso leggo molto volentieri, soprattutto alla sera: mi accompagna nel sonno ed è un ottimo modo per tenere allenata la mente anche nella notte. Scrissi un libro autobiografico svariati anni fa che ebbe un gran successo, distribuito da Feltrinelli.

Ilaria - Quale parola pensi possa racchiudere la tua vera filosofia di vita?

Andrea - Vivi come se dovessi morire oggi e pensa come se non dovessi morire mai. 

Ilaria - Fino a questo momento il 2022 ha soddisfatto le tue aspettative?

Andrea - Il Covid ha creato forte tensione nel mondo del lavoro. Avendolo vissuto personalmente ho avuto ancora più paura, ma ad oggi, soprattutto questa estate, sono tornato al fatturato del pre pandemia in soli 3 mesi di lavoro. 

Ilaria - Quali i tuoi progetti professionali futuri?

Andrea – Svariati. Settembre sarà ricco di lavoro, reality, e aprirò le danze all’inverno sempre franco, con i piedi per terra, con semplicità, garbo e ambizione.

Ilaria - Credi nella fortuna?

Andrea - Credo nel destino, che spesso incrocia la fortuna, ma siamo noi molte volte gli artefici del nostro destino. Molti mi ritengono fortunato ma ricordo loro che non ho vinto al Superenalotto: dietro ad una persona di successo esistono moltissimi sacrifici, le persone tendono sempre e solo a vedere la gloria pubblica.

 

Ultima modifica il Venerdì, 19 Agosto 2022 16:40

Articoli correlati (da tag)