Stampa questa pagina
Martedì, 11 Maggio 2021 16:38

Gomorra 5 e 007 a Somma Vesuviana

Scritto da redenz

Perna (Ass. ai Beni Culturali ) : “007 al Complesso Monumentale di Santa Maria del Pozzo ma nei giorni scorsi anche Gomorra 5 con la presenza integrale del cast. Una comunicazione innovativa e senza precedenti che attraverso Cinema e Tv porterà l’immagine del nostro paese nel Mondo”.

Di Sarno : “Una comunicazione nuova e progetti nuovi. Stiamo lavorando sulla Villa Augustea e sulla zona alta di Santa Maria a Castello. A breve la partenza del progetto “Il Parco tra i cittadini” con la riqualificazione dell’area che ospita un Santuario ricco di storia”.

“Somma Vesuviana ha dato il via ad una reale promozione del territorio con una comunicazione innovativa. Stiamo promuovendo il territorio e tante società di produzione ci stanno contattando per girare fiction, film a Somma Vesuviana. Una nota casa di moda internazionale ha girato a Somma Vesuviana lo spot che accompagnerà la storica serie James Bond 007 in tutte le sale cinematografiche in Italia e all’Estero. Lo spot è stato girato presso il Complesso Monumentale di Santa Maria del Pozzo con affreschi meravigliosi. Ed in questi giorni alcune scene di Gomorra 5 sono state girate a Somma Vesuviana con la presenza degli attori principali della serie esportata anche all’estero. Il tutto a pochi metri dal sito archeologico della Villa Augustea. Ma non è finita in quanto stiamo lavorando alla candidatura di Somma Vesuviana a sede del Decimo Forum Mondiale dell’Acqua e a tale riguardo siamo in contatto con Italy Water Forum, il Comitato promotore che ha depositato la candidatura dell’Italia a Marsiglia dove ha sede il Consiglio Mondiale dell’Acqua”. Lo ha affermato Rosalinda Perna, Assessore ai Beni Culturali di Somma Vesuviana nel comune napoletano.

Villa Augustea e Santa Maria a Castello.

“Puntiamo al recupero delle Masserie di Somma Vesuviana – ha dichiarato il sindaco, Salvatore Di Sarno – alla valorizzazione del sito archeologico della Villa Augustea sul quale stiamo operando una serie di valutazioni e anche della zona alta di Santa Maria a Castello dove è situato un meraviglioso Santuario, probabilmente l’unico Santuario interno alla perimetrazione del Parco Nazionale del Vesuvio. A tale riguardo è in partenza il progetto “Il Parco tra i cittadini” con la riqualificazione dell’area”.

Articoli correlati (da tag)