Stampa questa pagina
Venerdì, 12 Giugno 2020 18:13

Villaggio no Covid della Calabria vende case a 1 $

Scritto da Angela Curatolo

Un villaggio italiano che si autodefinisce "privo di COVID" sta tentando di attirare nuovi residenti vendendo case per $ 1 - ma i nuovi proprietari devono promettere di rinnovare le case.

Cinquefrondi, nella regione meridionale della Calabria, si definisce un "villaggio privo di COVID", in quanto non sono stati segnalati casi confermati di coronavirus nella comunità e la regione Calabria ha uno dei livelli più bassi di casi segnalati in Italia. Si apprende da UPI.

Il sindaco Michele Conia ha dichiarato che l'iniziativa "Operation Beauty" è progettata per attirare nuovi residenti disposti a rinnovare le case abbandonate che sono cadute in rovina. "Trovare nuovi proprietari per le molte case abbandonate che abbiamo è una parte fondamentale dell'operazione Beauty [missione] che ho lanciato per recuperare parti degradate e perdute della città", ha detto Conia alla CNN. "Sono cresciuto in Germania, dove i miei genitori erano emigrati, poi sono tornato per salvare la mia terra. Troppe persone sono fuggite da qui nel corso dei decenni, lasciando case vuote" ha detto.

Il programma offre case per solo $ 1, ma gli acquirenti devono pagare una polizza assicurativa annuale di circa $ 280 fino al completamento dei lavori di ristrutturazione delle case. I nuovi proprietari delle case saranno soggetti a una multa di $ 22.470 se non completano i lavori di ristrutturazione entro tre anni.

Articoli correlati (da tag)