Stampa questa pagina
Martedì, 09 Giugno 2020 17:13

Pakistan, asino viene arrestato per gioco d'azzardo. Meme e battute sui social.

Scritto da Angela Curatolo

Nuova Delhi: nel mondo accadono tante vicende curiose ma tra tutte una è in cima alla lista: si tratta di un recente caso dal Pakistan che ha suscitato ilarità e meme sui social media. Questo è il caso di un asino finito nei guai perchè coinvolto in un caso di scommesse.

Le autorità di polizia della provincia pakistana del Punjab hanno sequestrato $ 120.000 durante un raid finito con l'emissione di otto mandati di arresto per persone del posto e un asino, l'accusa sarebbe di gioco d'azzardo. Si legge su Sputnick.

Il raid si è svolto nel distretto di RaheemYaar Khan partito da una denuncia contro gli accusati. L'asino è anche entrato nella lista della cerchia di compari del giocatore d'azzardo, come rivelato dallo stesso denunciante, per questa ragione i funzionari di polizia non sono autorizzati a rilasciare l'animale fino a conclusione dell'indagine. La vicenda ha suscitato satira e meme. Diversi i video in cui vengono dette battute che hanno dvertito i netizen ( comunità di internet), come ad esempio internauti chiedono se l'asino ha finalmente confessato le sue abitudini di gioco.

All'inizio di maggio, un piccione con un anello al piede, ricoperto di numeri scritti sopra, è stato catturato da alcuni abitanti a Kathua, una città del Jammu e del Kashmir amministrata dall'India. L'uccello è stato successivamente consegnato alla polizia con l'accusa di spionaggio per il Pakistan. Al piccione venne restituita la fedina legale pulita dopo che le indagini dimostrarono la sua innocenza.

I netizen stanno augurando all'asino un epilogo simile: un rilascio dignitoso, insieme a un terapista che lo aiuti ad affrontare i suoi problemi di gioco.

Articoli correlati (da tag)