Mercoledì, 12 Febbraio 2020 18:07

Hollywood vampires, perchè questo nome?

Scritto da Angela Curatolo
Hollywood vampires Hollywood vampires Di Raph_PH -

La data è certa e molti stanno già acquistando il biglietto per il concerto. Gli Hollywood vampires saranno a Milano il 10 settembre 2020 alle 21.

Gli Hollywood Vampires. gruppo di puro rock, composto da celebrità di altre bands, è nato a Los Angeles nel 2015. Il gruppo è stato formato da Alice Cooper, Joe Perry e Johnny Depp in onore del The Hollywood Vampires, un club per rockstar fondato da Alice Cooper negli anni settanta. La band ha pubblicato il suo album di debutto, Hollywood Vampires con la partecipazione di ospiti come Paul McCartney, Dave Grohl, Joe Walsh, Slash, Brian Johnson, Christopher Lee e tanti altri.

 The Hollywood Vampires, il club, era composto da Alice Cooper, Keith Moon, Ringo Starr, Micky Dolenz e Harry Nilsson con membri aggiuntivi tra cui, addirittura,  John Lennon.

La missione dei The Hollywood Vampires era di bere fino a quando qualcuno cedeva.

Cooper parla più in dettaglio dell'incarnazione dei vampiri di Rainbow Bar nella video biografia del 1991, Prime Cuts.

Era un ristorante, fondato nel 1972 da Mario Maglieri, Rainbow bar, sulla Sunset Strip in West Hollywood, California, frequentato da tanti artisti, che ormai appartengono alla storia, John Belushi, Judy Garland. Joe DiMaggio and Marilyn Monroe e tanti altri.

Negli anni '80 i gruppi rock avevano eletto a seconda casa questo luogo. 

I Guns N' Roses ci composero "November Rain", "Estranged" e "Don't Cry" mentre "Rock Out" i Motörhead. Anthony Kiedis dei Red Hot Chili Peppers si sedeva lì con suo padre. Nel club c'erano membri dei Led Zeppelin e i Kiss.

Dare questo nome alla bands di sempreverdi è stata una buona idea per ricordare tempi di grandi stelle della musica e del cinema.

Ultima modifica il Mercoledì, 12 Febbraio 2020 18:33