Martedì, 08 Marzo 2022 13:55

“One of Us - West Coast” storie di nove donne italiane all'estero. La Prima negli USA.

Scritto da nefer

Sulla piattaforma ideata dal produttore cinematografico Andrea Iervolino, sono stati offerti due biglietti per partecipare alla première dell’episodio “One of Us - West Coast” in programma il 10 marzo a Beverly Hills

Roma, 8 marzo 2022 - In occasione della Giornata Internazionale della Donna sarà presentata negli Stati Uniti la seconda stagione del documentario “One of Us”, diretto dalla regista e produttrice Chiara Tilesi, che racconta le storie di nove donne italiane che si sono distinte per valori e competenze nelle loro professioni in America. “One of Us” si divide nei due episodi “East Coast” e “West Coast” per descrivere al meglio le protagoniste italiane presenti su entrambi i versanti del paese.

La première di “One of US - West Coast” si terrà il 10 marzo presso il Brainwash Art Museum di Beverly Hills in collaborazione con il Consolato Generale d'Italia a Los Angeles, insieme all’Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles. TaTaTu, promotrice dell’episodio di One of Us dedicato alla costa Ovest e innovativa piattaforma che premia i propri utenti per le attività svolte sulla stessa ha proposto un gioco finalizzato alla vincita di due biglietti, aggiudicabili grazie ai TTU Coin accumulati sul portale, per partecipare al grande evento nella “Città degli Angeli” e vivere in prima persona l’esperienza di una prima internazionale. Il sistema di TaTaTu, la prima sharing economy dei dati, è basato sulla condivisione del valore creato, premiando chi usufruisce dei contenuti presenti: “grazie al tempo che gli utenti impiegano stando connessi, potranno avere la possibilità di partecipare ad un evento unico - commenta Andrea Iervolino, CEO e fondatore di TaTaTu -. Abbiamo deciso di essere parte di One of Us perché condividiamo valori comuni con Chiara Tilesi, che fa parte anche del nostro board: promuovere la consapevolezza e l’emancipazione della donna nel mondo del lavoro e non solo. Le persone scelte per il documentario sono di grandissimo spessore, ed è un onore poter dare voce a delle storie che stanno ispirando il mondo”. “One of Us” fotografa il viaggio di alcune donne straordinarie, nate in Italia, che si sono contraddistinte per successi in diversi campi come il cinema, STEM, l’editoria, la finanza, le arti, la filantropia, la diplomazia e la scienza per citarne alcuni. Gli episodi porteranno gli spettatori nella vita di ciascuna di queste affascinanti donne, svelando il loro background e le storie personali che le hanno plasmate nelle persone che sono oggi. Nell’episodio “West Coast” verranno presentate la chef Giada De Laurentiis, la scienziata Federica Raia, l'attrice e produttrice Gabriella Pession e l'innovatrice Raffaella Camera.

L'episodio della West Coast è sponsorizzato dal Consolato Generale d'Italia, Eataly, Aya Muse e TaTaTu.

Sarà proiettato sul canale YouTube del Consolato Generale: https://www.youtube.com/user/ConsLosAngeles

TaTaTu è la prima sharing economy dei dati. L’azienda è la prima piattaforma di social media che premia gli utenti con TTU Coin per la visualizzazione di contenuti e per le attività di social media. Gli utenti possono guardare contenuti video, pubblicare foto e video, e guadagnare ancora più TTU Coin quando qualcuno mette like, commenta, visualizza o condivide un post o quando gli utenti invitano un amico. Disponibile in tutto il mondo in versione BETA, TaTaTu propone alla sua community delle aste, dando agli utenti la possibilità di vincere premi imperdibili facendo delle offerte utilizzando i TTU Coin. Inoltre, gli utenti possono riscattare i TTU Coin nell’e-commerce in cambio di prodotti. Facebook, LinkedIn, Twitter e Instagram.