Giovedì, 09 Giugno 2022 16:21

One Shot International Short Film Festival. Il regista Flavio Sciolè unico regista italiano selezionato su 86 film

Scritto da rednez

Il regista Flavio Sciolè è l'unico regista italiano selezionato su 86 film in concorso alla ventesima edizione del One Shot International Short Film Festival che si svolge in Armenia.

Il corto selezionato è 'BeatopticalTV MMXX' che verrà proiettato in anteprima mondiale il 7 giugno nella capitale, Yerevan. L'opera, girata durante il 2020, è uno studio su monitor e tv intriso di suggestioni optical e subliminali. In questi giorni un suo racconto è stato pubblicato nel secondo volume della collana Trema (Edizioni Arcoiris, a cura di Emanuela Cocco).

Flavio Sciolè (1970) Attore e regista da circa trent'anni agisce in teatro e nel cinema. A febbraio due suoi video sono stati selezionati per il Guttercast Festival.Agnus Dei 70' vincitore ad ottobre del premio del pubblico (Audience Choice Award) al Burnt Video Art and Experimental Film Festival di Montreal (Canada).Nel 2019 gli è stata dedicata una retrospettiva di otto ore al Macro Asilo di Roma. I suoi film sono stati proiettati in centinaia di eventi in tutto il mondo e sono distribuiti on demand da Streeen!, Holy Film e da Indiecinema. Nel 2021 è stato semifinalista al New York Cinematography AWARDS (USA) con l'opera 'Dr Dystopia' e con il corto-segmento 'Litania per Artemisia Gentileschi' ha partecipato al progetto «TRIBUTE/PORTRAIT to women artists » film collettivo organizzato da Femlink.org.