Giovedì, 22 Agosto 2024 14:54

Ancora guai giudiziari per Depardieu

Scritto da Angela Curatolo

La Procura francese chiede che la star del cinema Depardieu venga processata per una nuova inchiesta per stupro. L'attore nega.

I procuratori di Parigi hanno richiesto rinvio a giudizio per l'attore francese Gerard Depardieu per le accuse di violenza e aggressione sessuale nei confronti della collega attrice Charlotte Arnould nella sua casa di Parigi nell'agosto 2018. Depardieu è già in procinto di affrontare un altro processo a ottobre per presunte aggressioni sessuali contro due donne avvenute durante le riprese di un film nel 2021.

Si legge su France 24. La richiesta formale da parte degli inquirenti di un processo arriva dopo che l'attore 75enne è stato accusato nel dicembre 2020 di aver presumibilmente violentato Charlotte Arnould nella sua casa di Parigi in due occasioni nell'agosto 2018. Da allora i pubblici ministeri hanno avviato un'indagine per stabilire se fosse giustificato un processo. Spetterà ora al giudice istruttore decidere se l'udienza avrà luogo.

Depardieu ha negato una serie di accuse di stupro e aggressione sessuale ricevute negli ultimi anni, che hanno suscitato commenti da parte di personalità come il presidente Emmanuel Macron. "Mai, ma mai, ho abusato di una donna", ha dichiarato al quotidiano conservatore Le Figaro lo scorso ottobre, riferendosi alle accuse di Arnould. Il caso era stato inizialmente archiviato dai pubblici ministeri nel 2019, dopo che le indagini non avevano prodotto prove sufficienti. Ma nel 2020 è riuscita a ottenere la sua riapertura. Depardieu dovrà affrontare un processo a ottobre anche per presunte aggressioni sessuali ai danni di due donne diverse durante le riprese di un film nel 2021.