Giovedì, 26 Marzo 2020 18:07

Covid19. Poesia, pittura e racconti fanno 'comunità' e vicinanza

Scritto da di Angela Curatolo
alcuni artisti scrittori che hanno aderito all'iniziativa alcuni artisti scrittori che hanno aderito all'iniziativa

Artisti fanno comunità, sempre più sono i personaggi che aderiscono a questa iniziativa del www.giornaledimontesilvano.com e www.zaffiromagazine.com per aiutare ad alleviare i giorni del Covid19 che costringe tutti alla quarantena. 

Sempre più gli artisti che fanno sentire la propria vicinanza con musica, poesia, scritti, pittura. Prosegue questo tentativo di creare una comunità vicina nell'arte in un momento dove le distanze sono dettate dall'emergenza sanitaria.

Ritorna Manuela Prosperi in veste di pittrice questa volta e non di poetessa, apre la sua casa e mostra i suoi lavori.

E anche scrittori de L'Aquila partecipano all'iniziativa.

Lo scrittore Daniele Funaro legge Il risveglio delle emozioni, dedicata all'amore e all'arte, "il buio dell'anima non fa più paura".

La spigliata  e simpaticissima scrittrice Claudia Scaramazza, della Compagnia dei poeti a cura di Alessandra Prospero e Walter Marconi. Recita Magica illusione e premette, "non vi preoccupate se non capite il significato perché neanche io lo capisco".

 

La fatica del tuo andare di Roberta Placida una poesia molto, "ma che ne sa la gente dell'affanno segreto del tuo cuore", una silloge delicata: "percorri le pietre del tuo giorno".

Lo scrittore Eraldo Guadagnoli legge un estrattod el suo ultimo libro, Pentacuminati, che racconta 5 storie di mistero.