Lunedì, 30 Marzo 2020 16:44

Covid19. Artisti fanno comunità. Una poesia di Rosetta Clissa e l'illusionismo di Simuan

Scritto da di A.C.
Rosetta Clissa e Simuan Rosetta Clissa e Simuan

Artisti fanno comunità, sempre più sono i personaggi che aderiscono a questa iniziativa del www.giornaledimontesilvano.com e www.zaffiromagazine.com per aiutare ad alleviare i giorni del Covid19 che costringe tutti alla quarantena.

Tanti artisti fanno sentire la propria vicinanza in questi giorni con musica, poesia, scritti, pittura. Prosegue questo tentativo di creare una comunità vicina nell'arte in un momento dove le distanze sono dettate dall'emergenza sanitaria.

Anche la poetessa Rosetta Clissa e l'illusionista Simuan condividono con i followers alcuni momenti in video girati a casa in questo periodo.

 

Rosetta Clissa, scrittrice di Pescara, recita Il Trionfo dell'amore, il titolo della poesia, dedicata a Gabriele D'Annunzio. "Io non mi reputo un'artista ho scritto una silloge La Luce riflessa, edizioni Tabula fati". E siccome per lei "la vita è un gioco", recita, organizza mostre e scrive. Declama una sua composizione sull'amore dedicata al Vate pescarese, "abbiamo bisogno d'amore non solo adesso, che siamo in solitudine e meditazione dentro casa, ma quando tutto sarà finito, perchè l'amore vero, quello Universale trionfa sempre".

L'illusionista Simuan, specializzato nella manipolazione scenica, simpaticamente propone un gioco con quello che ha in casa, una baguette, e un altro con le carte. Simuan è un gentleman della magia.

Ultima modifica il Lunedì, 30 Marzo 2020 17:03