Giovedì, 01 Giugno 2023 15:27

Bra: quinta edizione del Festival dello Yoga

Scritto da rednez

Una lezione dell'edizione 2022 del Festival dello Yoga. Sabato 10 e domenica 11 giugno, nel parco della Zizzola a Bra, la quinta edizione del Festival dello Yoga AL'associazione Orora invita a provare gratuitamente differenti stili di Yoga

Lezioni pratiche, momenti di meditazione, esercizi di respirazione e attività pensate per ritrovare un’armonica connessione con il mondo esterno, il sé e la natura, sono solo alcune delle proposte della quinta edizione del Festival dello Yoga, promosso dall’associazione Orora con il patrocinio e il supporto del Comune di Bra. Al programma “pratico”, pensato per offrire a tutti la possibilità di avvicinarsi gratuitamente a diversi stili di Yoga, si affiancheranno le presentazioni di due libri: "Il respiro di mente e corpo" di e con Emanuela Genesio, sabato 10 giugno, e "In Yoga" di e con Silvio Bernelli.

Loredana Sardo, presidente di Orora, e Irene Ciravegna, cofondatrice dell’Associazione, sottolineano: «Abbiamo inserito nel programma di quest’anno alcune lezioni più lunghe e le presentazioni di questi volumi per illustrare la filosofia e l’approccio alla vita dello yoga ed evidenziare quindi le connessioni di questa antichissima pratica con il mondo moderno». La quinta edizione del Festival dello Yoga si svolgerà sabato 10 e domenica 11 giugno nel prato e sotto gli alberi del Parco della Zizzola, sviluppando un programma intitolato “Il cuore antico della moderna consapevolezza”. Le lezioni inizieranno alle 8.30 e proseguiranno fino alle 12.30, poi dalle 16 alle 19.30. Resta inalterata la formula di accesso gratuito con un team di insegnanti di alta professionalità e di livello nazionale, che guiderà i partecipanti nella ricerca dell'armonia e del benessere, attraverso gli stili di pratica Vinyasa, Hata, Vidya Krya Vidya , Nidra, Ashtanga. Le attività di sabato 10 giugno si svilupperanno attorno ai temi Respiro fonte del radicamento, al mattino, e Oriente, chiave della modernità al pomeriggio. Domenica 11, al mattino si tratterà di Abhyasa, le radici dello yoga e, al pomeriggio si svilupperà il tema Prana, il presente ha un cuore antico. Inoltre, dal 12 al 20 giugno, sempre nel parco della Zizzola, ci saranno lezioni gratuite ogni mattina, alle 8. Mercoledì 21 giugno, in occasione della Giornata mondiale dello Yoga, si potrà partecipare gratuitamente a 4 classi di attività dalle 8 alle 12.