Martedì, 20 Agosto 2024 16:29

Omicidio Johnny Wactor, attore di General Hospital: accusati due ragazzi

Scritto da Angela Curatolo

L'attore ucciso mentre tornava da lavoro di barman 

Sarebbero due ragazzi di 18 anni gli autori dell'omicidio dell'attore americano Johnny Wactor, così ha annunciato l'ufficio del procuratore distrettuale di Los Angeles. Wactor, l'attore trentasettenne noto per la sua interpretazione di Brandon Corbin in General Hospital, è stato ucciso a colpi d'arma da fuoco il 25 maggio mentre sorprendeva i ragazzi a rubare il catalizzatore del suo veicolo.

Il procuratore distrettuale della contea di Los Angeles, George Gascón, ha annunciato lunedì che Robert Barceleau e Sergio Estrada, i nomi di due dei presunti omicidi, sono stati incriminati per l'omicidio di Wactor. I procuratori hanno affermato che l'accusa di Barcelau è legata al tentativo di rapina con l'uso di un'arma da fuoco. Anche Estrada deve rispondere di tentata rapina e furto aggravato con arma da fuoco.

Altri due ragazzi sarebbero coinvolti nell'azione criminosa, Leonel Gutierrez, 18 anni, e Frank Olano, 22 anni, accusato di complicità in omicidio e ricettazione e di tre capi d'imputazione per reato grave con arma da fuoco.

"Ci impegniamo a chiedere giustizia per il signor Wactor e a garantire che i responsabili siano ritenuti responsabili delle loro azioni", ha affermato Gascón lunedì in una dichiarazione.

Colpito a morte la mattina presto.

Le autorità hanno dichiarato che Wactor è stato colpito a morte nelle prime ore del 25 maggio. Quella mattina, l'attore aveva lasciato il suo lavoro di barista al Moxy Hotel nel centro di Los Angeles verso le 3:25. Dopo essersi diretto verso la sua auto, ha scoperto che tre sospettati avevano sollevato la sua auto con un cric e stavano tentando di rimuovere il catalizzatore. L'ufficio del procuratore distrettuale di Los Angeles ha accusato Barceleau di aver sparato a Wactor al petto. Wactor è stato poi trasportato in un ospedale locale dove è stato dichiarato morto.

"La perdita di questo giovane attore di talento, che era nel fiore degli anni e aveva così tanto da offrire al mondo, è profondamente sentita da tutti noi. Il lavoro e la presenza del signor Wactor hanno toccato la vita di molti, e i nostri cuori sono rivolti alla sua famiglia, ai suoi amici e all'intera comunità che piange questa perdita devastante."

Cauzioni

Mentre Barceleau è trattenuto senza cauzione, non è prevista possibilità di uscire, Estrada è trattenuto con una cauzione di 2,07 milioni di dollari. La cauzione di Olano è stata fissata a 1,08 milioni di dollari e quella di Gutierrez a 120.000 dollari.

Se condannato, Barceleau rischia l'ergastolo senza possibilità di libertà vigilata, Estrada rischia fino all'ergastolo, Olano rischia fino a meno di sei anni e Gutierrez rischia meno di cinque anni.