Martedì, 25 Febbraio 2025 18:37

Ozzy Osbourne, in un documentario racconta il tentativo di creare nuova musica

Scritto da A:C.

Ozzy: "I miei fan mi hanno sostenuto per così tanti anni e voglio davvero ringraziarli e dire loro un addio come si deve. Ecco di cosa parla lo spettacolo di Villa Park".

25 febbraio - Ozzy Osbourne sarà il protagonista di un documentario che racconterà il tentativo di creare nuova musica e di esibirsi "un'ultima volta" nonostante i crescenti problemi di salute. Si legge su UPI.

Ozzy Osbourne: No Escape From Now uscirà nel 2022, con l'ex rocker dei Black Sabbath impegnato nella realizzazione del suo album Patient Number 9.

"Le riprese proseguiranno fino all'estate, mentre Ozzy cercherà di salire sul palco per un'ultima esibizione con i suoi compagni dei Black Sabbath, nell'ambito di una festa con tutti i biglietti venduti, a Villa Park nella sua città natale, Birmingham, il 5 luglio", si legge nella sinossi ufficiale. Osbourne, 76 anni, si è fatto male alla spina dorsale durante una caduta nel 2019 e l'anno seguente ha dichiarato di aver ricevuto una diagnosi di Parkinson . Tre anni dopo ha annunciato il suo ritiro dalle tournée. "Gli ultimi sei anni sono stati pieni di alcuni dei momenti peggiori che abbia mai attraversato. Ci sono stati momenti in cui pensavo di aver raggiunto il mio limite. Ma fare musica e fare due album mi ha salvato. Sarei impazzito senza musica", ha detto Osbourne in un comunicato stampa. "I miei fan mi hanno sostenuto per così tanti anni e voglio davvero ringraziarli e dire loro un addio come si deve. Ecco di cosa parla lo spettacolo di Villa Park".

Oltre a Osbourne e alla sua famiglia, nel documentario saranno presenti anche Tony Iommi, Duff McKagan, Robert Trujillo, Billy Idol , Maynard James Keenan, Chad Smith, Zakk Wylde, Andrew Watt e Billy Morrison. Non è ancora stata fissata una data di uscita specifica, ma No Escape From Now andrà in onda nel 2025 su Paramount+.