Mercoledì, 10 Gennaio 2024 11:08

Gatti ritrovati: dopo 7 anni scopre che il suo Duke scomparso era a soli 300mt da casa.

Scritto da Angela Curatolo

Il gatto aveva litigato con il fratello e era andato via dal 2017.

Ha ritrovato il suo gatto smarrito dopo 7 anni e ha scoperto che il felino viveva in una fabbrica a soli 300 metri da casa.

E' accaduto a Stephanie Barstow di Corby, Northamptonshire, ha detto che il suo gatto del Bengala, Duke, non è riuscito a tornare a casa dopo un litigio con il fratello, Nero, nel gennaio 2017, e alla fine la padrona ha rinunciato dopo mesi di ricerche.

Barstow afferma essere rimasta scioccata quando a bussare alla sua porta un veterinario le annunciò che Duke era stato trovato.

"Mi ha chiesto se fossi il proprietario di un gatto chiamato Duke: non potevo crederci", ha proseguito Barstow. "Mi ha detto che era stato trovato a soli 300 metri da casa mia, in una fabbrica. Ero assolutamente scioccata e distrutta." Si scoprì che Duke viveva in fabbrica, dove gli operai gli fornivano cibo e riparo dal freddo. Alla fine hanno portato il gatto dal veterinario quando hanno visto che la fabbrica non era più sicura per Duke. Il veterinario ha scoperto che Duke aveva un microchip, ma il numero di telefono di Barstow non era aggiornato. Il veterinario si recò all'indirizzo indicato di Barstow e le comunicò la buona notizia di persona. Barstow ha detto che era felicissima di riunirsi con Duke, ma i cambiamenti nella sua famiglia, tra cui un cane e un bambino appena nato, l'hanno convinta a trovare un'altra casa per lui. Ora Duke vive con un'altra famiglia. 

Forse fece bene a trovare altre situazioni, chissà.

Ultima modifica il Mercoledì, 10 Gennaio 2024 11:22