Lunedì, 29 Marzo 2021 18:21

"Installazione del futuro", banco di prova per i cani robot.

Scritto da Angela Curatolo

saranno una serie extra di occhi e orecchie durante il calcolo di grandi quantità di dati in posizioni strategiche in tutta la base dell'aeronautica di Tyndall

I cani robot si sono uniti al 325 ° squadrone delle forze di sicurezza presso la base aerea di Tyndall, in Florida, la scorsa settimana. Foto di A1C Anabel Del Valle / US Air Force 29 marzo (UPI) - I cani robot, o veicoli terrestri senza pilota a quattro zampe, hanno iniziato a sorvegliare la base dell'aeronautica di Tyndall, in Florida, la scorsa settimana, ha annunciato lunedì l'aviazione americana. Le macchine semi-autonome, che camminano su quattro zampe e assomigliano al corpo di cani, sono state integrate nel 325 ° squadrone delle forze di sicurezza alla base il 22 marzo. Si apprende da UPI.

I Q-UGV non hanno lo scopo di sostituire i cani da lavoro militari, hanno detto i funzionari, ma di aggiungere un altro livello di protezione alla base con percorsi di pattuglia assegnati difficili per uomini e veicoli. "In quanto piattaforma di sensori mobili, i Q-UGV aumenteranno in modo significativo la consapevolezza della situazione per i difensori", ha dichiarato in un comunicato stampa Mark Shackley, responsabile del programma delle forze di sicurezza presso l'ufficio di gestione del programma della base aerea di Tyndall.

"Possono pattugliare le aree remote di una base mentre i difensori possono continuare a pattugliare e monitorare altre aree critiche di un'installazione", ha detto Shackley. I cani robot trasportano una varietà di telecamere e altri sensori, possono attraversareluoghi impervi a temperature estreme, accovacciarsi perchè hanno un centro di gravità più basso e avere una modalità "passo alto" per cambiare la mobilità delle gambe.

Progettato da Ghost Robotics di Philadelphia e Immersive Wisdom di Boca Raton, in Florida, le versioni prototipo dei robot sono state viste alla base dell'aeronautica di Tyndall da novembre 2020.

Special delivery! 🎁 Our robot dogs have officially arrived. 🐾 Yesterday, Sunny, one of our military working dogs,...

Pubblicato da Tyndall Air Force Base su Venerdì 26 marzo 2021

"Questi cani saranno una serie extra di occhi e orecchie durante il calcolo di grandi quantità di dati in posizioni strategiche in tutta la base dell'aeronautica di Tyndall", ha detto a novembre il Maggiore Gen. Jordan Criss, comandante del 325 ° SCS.

"Saranno un enorme miglioramento per i nostri difensori e consentiranno flessibilità nel distacco e nella risposta del nostro personale", ha detto Criss. I prototipi di cani robotici sono stati visti per la prima volta nel settembre 2020 durante un esercizio di Advanced Battle Management System presso la Nellis Air Force Base, Nev. Il 321° Squadrone di risposta di emergenza team di sicurezza ha utilizzato i robot per proteggere un aeroporto dopo l'arrivo degli aviatori per l'esercitazione.

La base dell'aeronautica militare di Tyndall, nota come "Installazione del futuro", è considerata un banco di prova ideale per i cani robot perché la base sta procedendo con una ricostruzione in corso dopo aver subito ingenti danni nel 2018 durante l'uragano Michael .