Martedì, 19 Maggio 2020 16:31

Pianosequenza di Flavio Sciolè sbarca su Prime

Scritto da reden

Sbarca su Amazon Primedistribuito dalla CG Entertainment il film Pianosequenza diretto da Louis Nero che vede tra i protagonisti l'attore abruzzese Flavio Sciolè.

La pellicola presentata alla Mostra del Cinema di Venezia nel 2004 ed è uscita nelle sale nel 2005, è un lungo piano sequenza, un esperimento quasi impossibile già attuato in passato da Alfred Hitchcock. Nel lungometraggio Sciolè veste i panni di Marco, un messaggero che vestito da coniglio gira per una splendida Torino notturna recitando poesie. La pellicola, che in passato è stata distribuita dalla Medusa, è diventata un vero cult. Scrive il giornalista Gregorio Napoli: "E seguendo con la “camera flessibile” il travaglio delle sue creature, Louis Nero rinuncia agli stilémi della consueta glossa cinematografica, inventandone una nuova".

Flavio Sciolè (1970). Attore e regista da circa trent'anni agisce nel teatro e nel cinema. I suoi film sono stati proiettati in tutto il mondo. Nel 2020 ha partecipato a Mad Lab Experiment 6 (USA), MinimalPrimitiveCineExperiments (Croazia), Prisma Independent Film Awards (Roma). Nel novembre 2019 il suo corto 'Agnus Dei 70' ha vinto il premio come miglior corto sperimentale all'Aquila Film Festival