Mercoledì, 31 Maggio 2023 12:06

Truce delitto. Ritrovato il cadavere dell'attore Jeff Machado, in una cassa di legno sotto terra e cementata.

Scritto da A.C.

 E' accaduto a Rio De Janeiro, macabro ritrovamento, il cadavere dell’attore e giornalista Jeff Machado, dopo mesi di ricerche, è stato rinvenuto in una cassa sepolta in un giardino. Aveva le braccia sopra la testa e un filo legato al collo. C'è un sospettato, un amico.

Era scomparso il 19 gennaio e la denuncia è dello scorso 27 gennaio, a firma della famiglia. La sconvolgente scoperta del corpo del protagonista di Reis, è avvenuta il 22 maggio 2023. Qualcosa che ha dell'orrore, i resti dell’attore, giornalista e imprenditore Jeff Machado giacevano nel giardino di una proprietà privata a Campo Grande (foto), Rio de Janeiro. Erano all’interno di una cassa di legno, sepolta e cementata due metri sotto terra. Il corpo aveva un filo intorno al collo, che fanno supporre sia stato strangolato, e le braccia erano legate sopra la testa.

Caccia ora all'assassino: i sospetti cadrebbero su Bruno Larrubia, un amico di Machado, ora latitante. Il movente potrebbero essere proprio danaro e ricchezze dell'attore.

Il 19 gennaio, secondo un'amica di famiglia, Machado avrebbe festeggiato il suo compleanno con Larrubia.

Giorni dopo la scomparsa, Larrubia avrebbe tentato di vendere i beni della vittima, tra cui un’auto e la casa, riferendo ai familiari di Machado che si trattava di una sua specifica richiesta. La famiglia dell’attore si sarebbe insospettita delle circostanze, nonostante i messaggi ricevuti dalla madre dell'attore, provenienti dal suo account su Whatsapp e i messaggi su Istagram nelle settimane precedenti al ritrovamento del corpo:  strana circostanza, non sembravano scritti dal figlio e poi gli inquirenti hanno scoperto sin da febbraio che la password del cloud era stata modificata.

Prima della denuncia di scomparsa anche i vicini di Machado si sarebbero preoccupati per aver visto i suoi otto cani vagare da soli per l’isolato. Un’amica dei Machado avrebbe dichiarato che i familiari, non convinti del suo comportamento avrebbero subito fatto il nome di Larrubia come responsabile della scomparsa di Jeff: ritengono che l’uomo lo avrebbe ucciso durante la festa o riunione di lavoro a casa sua e poi, insieme a un complice, e ne avrebbero occultato il cadavere.

Il vero nome dell’attore è Jefferson Machado da Costa ed era nato ad Araranguá, nello stato di Santa Catarina nel sud del Brasile. Machado aveva recitato nella telenovela Reis su RecordTv. Nel 1997 si era trasferito da Santa Catarina a Rio per intraprendere la carriera di attore. Nel 2008 è tornato nel suo stato d’origine, ma a nella capitale Florianapolis, dove era tornato a lavorare nel campo del giornalismo. Sei anni dopo, nel 2014, è tornato a Rio dove – appunto ha lavorato nella telenovela Reis dal 2021 al 2022.