Mercoledì, 05 Maggio 2021 16:21

Ufo, in USA desecretati x files: sotto valutazione le azioni della Difesa

Scritto da A.C.

L'anno scorso, il Pentagono ha lanciato una speciale task force "per rilevare, analizzare e catalogare" Fenomeni aerei non identificati (UAP) che "potrebbero potenzialmente rappresentare una minaccia per la sicurezza nazionale degli Stati Uniti".

L'Ufficio dell'Ispettore Generale del Pentagono (IG) ha lanciato una valutazione formale sulle azioni del Dipartimento della Difesa (DoD) degli Stati Uniti relative agli UFO, noti anche come Fenomeni aerei non identificati (UAP) o Veicoli aerei anomali (AAV). In un memorandum pubblicato lunedì, Randolph Stone, assistente ispettore generale per le valutazioni su spazio, intelligenza, ingegneria e sorveglianza, ha affermato che l'osservazione dovrebbe iniziare a maggio 2021 e che l'obiettivo è "determinare la misura in cui il DoD ha intrapreso azioni riguardanti "UAPs. Stone ha anche sottolineato che la valutazione sarebbe stata eseguita "presso gli uffici del segretario alla difesa, servizi militari, comandi di combattimento, agenzie di supporto al combattimento, agenzie di difesa e organizzazioni investigative criminali militari".

Il Pentagono non si è espresso ancora sulla questione, ma Christopher Mellon, ex vice segretario aggiunto alla difesa per l'intelligence, ha detto l'indagine è IG e potrebbe spingere l'esercito americano a prendere più seriamente le questioni relative all'UAP. Il governo degli Stati Uniti "ha riconosciuto la realtà" degli UFO, afferma l'ex ufficiale del Dipartimento della Difesa. La valutazione dell'IG è stata annunciata dopo che Luis Elizondo, ex capo dell'Advanced Aerospace Threat Identification Program del Pentagono, ha dichiarato al New York Post alla fine di aprile che un rapporto del DoD sugli UAP di prossima uscita arriva in un momento in cui "gli [USA ] governo ha riconosciuto la realtà "degli UFO.

Elizondo ha anche sostenuto che gli alti funzionari della sicurezza nazionale degli Stati Uniti non erano stati disposti a rilasciare al pubblico più informazioni relative all'UAP perché "ritenevano che li facesse sembrare inetti". Secondo lui, "in alcuni casi hanno ritenuto che sfidasse i loro sistemi di credenze filosofiche e teologiche […]", e "semplicemente non potevano elaborarlo". Le osservazioni hanno seguito i resoconti dei media statunitensi che affermavano che le immagini confermate dal Pentagono con UFO "a forma di piramide", così come altri oggetti simili a una "sfera" e una "ghianda", saranno parte delle "indagini in corso" del DoD in UAP.

Gli avvistamenti di UFO sono aumentati di circa 1.000 negli Stati Uniti l'anno scorso, con sempre più persone che hanno segnalato oggetti misteriosi nel cielo. Il National UFO Reporting Center (NUFORC) ha detto che ci sono stati 7.200 avvistamenti negli Stati Uniti l'anno scorso. Due oggetti luminosi sono stati avvistati mentre si muovevano nei cieli di Palm Coast, in Florida due giorni fa. William Fuentes, che ha catturato l'incidente, ha descritto gli oggetti come due sfere di luce che volano ad alta velocità. Ha detto che gli " UFO" hanno volato nel cielo per un po 'di tempo e sono scomparsi poco dopo che ha iniziato a filmarli.