Venerdì, 20 Novembre 2020 18:01

Babbo Natale a disposizione dalla Finlandia sul social

Scritto da P.V.

Tutti sanno che Babbo Natale – quello vero – viene dalla Finlandia. Molti invece non sanno che è possibile incontrarlo ogni giorno dell’anno. L’ufficio di Babbo Natale, situato sul misterioso circolo polare, è aperto a tutti. Benvenuti!

Barbone folto, vestito rosso e renne pronte alla slitta, è tempo che Babbo Natale si prepari per il periodo dell'anno (per lui) più impegnativo. Dal cuore della Lapponia finlandese, dove l'aurora boreale tinge le notti di vero incantesimo e la neve ammanta ogni suono, anche quest'anno sarà impegnatissimo a esaudire desideri e richieste di grandi e piccini. Basti contare che ogni anno riceve migliaia di lettere da 199 Paesi (per ogni evenienza, è raggiungibile all'indirizzo ufficiale: Babbo Natale, Ufficio postale principale di Babbo Natale, 96930 Napapiiri, Finlandia) ed è sempre disponibile a incontrare e chiacchierare con tutti nel suo ufficio nella città di Rovaniemi.

Quest'anno sarà più difficile, per via della pandemia. E allora Visit Finland, l'Ente Nazionale del Turismo Finlandese, per salvare lo spiritio natalizio ha pensato di portare un pizzico di allegria, aiutando le persone a rimanere in contatto con i loro cari e a trasmettere un messaggio unico, nonostante tutto, direttamente dal Paese più felice della terra e dal suo cittadino più famoso. E' Say it with Santa (Dillo con Santa), progetto grazie al quale chiunque, da qualunque parte del mondo, può chiedere a Babbo Natale di inviare un videomessaggio personalizzato alle persone amate. Basta inviare il testo entro il 29 novembre direttamente a lui (Info: www.sayitwithsanta.com ). Verranno scelti circa 80 messaggi che Babbo Natale trasmetterà in singoli video, pubblicati poi sul canale YouTube di Visit Finland all'inizio di dicembre. Ma non solo: si può anche chiedere una sessione privata direttamente con lui, one-to-one. Oppure partecipare alla grande festa dell'11 dicembre, incontrando Babbo Natale in diretta sui canali social di Visit Finland.