Venerdì, 08 Luglio 2022 07:30

“Milonga del cielo". Il Benefit Concert e il video Premiere sul canale 99 SICILIA TV

Scritto da redenz

In Esclusiva giorno 15 Luglio 2022 alle 14.15 con replica alle 20.15 assisteremo ad un viaggio musicale" il Benefit Concert "l' ottava edizione, registrata giorno 7 Giugno presso il Teatro di Viale Francia

Il programma: A- Flat, Crystallize, the girl of theme Ipanema, Mirage,Getting To Know You ,Brandenburg e il video Premiere BACKDROP del singolo “Milonga del cielo" Ufficialmente presente dal 17 Aprile 2022 su bandcamp.com è stato già pubblicato su Amazon, Spotify ed altre piattaforme internazionali.

Il singolo è inoltre legato all'uscita del book fotografico della BachstringOrchestra & Academy Ballet, del quale ci saranno 2 versioni (una in uscita prossimamente), le cui foto ritraggono alcune Performance di Petrotto, Di Rosalia e delle ballerine Serena Visconti, Claudia Piraino e Martina Scibetta, durante i concerti di beneficenza della BachStringOrchestra, come pure foto di quadri realizzati da Nicoletta Militello che ritraggono nudi artistici e monumenti di Palermo, con la possibilità, per mezzo dell’acquisto del book, di scaricare gratuitamente il brano inedito Milonga del cielo. Il nuovo singolo di Salvatore Petrotto (voce e violino) ed Antonio Di Rosalia è accompagnato alla chitarra dallo stesso Antonio Di Rosalia, che ha composto il brano.

Il testo è di Serena Visconti. La stessa autrice del testo dichiara quanto segue: "Ho scritto questo brano pensando all’amore, alla sua essenza, nel suo senso più generico. Volutamente infatti non ho usato i pronomi perché l’amore è uno ma ha diverse forme. Questo brano parla dell’amore eterosessuale, dell’amore omosessuale, dell’amore di un genitore verso il proprio figlio o figlia e viceversa, dell’amore che esiste anche nelle profonde amicizie. È la descrizione dei sentimenti che ognuno di noi prova. È la descrizione dell’immagine stessa dell’amore e della sua esaltazione." Petrotto: "È un pezzo che dimostra che la musica è sempre al centro di tutto. La BachStringOrchestra diretta dal M. Michele La Cagnina accompagnerá il violino solista e cantante Salvatore Petrotto, fondatore della stessa, il chitarrista Antonio Di Rosalia ,la danzatrice orientale Claudia Piraino in arte Farida e il gruppo corale​ Holy Light Singers & Live Singers Quartet in delle performance uniche in Italia. La musica, il canto e la danza ,un segnale di speranza e di pace che possa risollevare gli animi donando un sorriso a chi ascolta.