Il programma: A- Flat, Crystallize, the girl of theme Ipanema, Mirage,Getting To Know You ,Brandenburg e il video Premiere BACKDROP del singolo “Milonga del cielo" Ufficialmente presente dal 17 Aprile 2022 su bandcamp.com è stato già pubblicato su Amazon, Spotify ed altre piattaforme internazionali.
Il singolo è inoltre legato all'uscita del book fotografico della BachstringOrchestra & Academy Ballet, del quale ci saranno 2 versioni (una in uscita prossimamente), le cui foto ritraggono alcune Performance di Petrotto, Di Rosalia e delle ballerine Serena Visconti, Claudia Piraino e Martina Scibetta, durante i concerti di beneficenza della BachStringOrchestra, come pure foto di quadri realizzati da Nicoletta Militello che ritraggono nudi artistici e monumenti di Palermo, con la possibilità, per mezzo dell’acquisto del book, di scaricare gratuitamente il brano inedito Milonga del cielo. Il nuovo singolo di Salvatore Petrotto (voce e violino) ed Antonio Di Rosalia è accompagnato alla chitarra dallo stesso Antonio Di Rosalia, che ha composto il brano.
Il testo è di Serena Visconti. La stessa autrice del testo dichiara quanto segue: "Ho scritto questo brano pensando all’amore, alla sua essenza, nel suo senso più generico. Volutamente infatti non ho usato i pronomi perché l’amore è uno ma ha diverse forme. Questo brano parla dell’amore eterosessuale, dell’amore omosessuale, dell’amore di un genitore verso il proprio figlio o figlia e viceversa, dell’amore che esiste anche nelle profonde amicizie. È la descrizione dei sentimenti che ognuno di noi prova. È la descrizione dell’immagine stessa dell’amore e della sua esaltazione." Petrotto: "È un pezzo che dimostra che la musica è sempre al centro di tutto. La BachStringOrchestra diretta dal M. Michele La Cagnina accompagnerá il violino solista e cantante Salvatore Petrotto, fondatore della stessa, il chitarrista Antonio Di Rosalia ,la danzatrice orientale Claudia Piraino in arte Farida e il gruppo corale Holy Light Singers & Live Singers Quartet in delle performance uniche in Italia. La musica, il canto e la danza ,un segnale di speranza e di pace che possa risollevare gli animi donando un sorriso a chi ascolta.