Martedì, 19 Dicembre 2023 18:35

Celine Dion ha perso il controllo dei muscoli, la battaglia contro la sua rara malattia

Scritto da Angela Curatolo

Secondo quanto riferito dalla sorella, Céline Dion ha perso il controllo dei suoi muscoli nella sua battaglia per la salute.

La cantante 55enne non riesce più a controllare alcuni movimenti a causa della sua lotta contro la sindrome della persona rigida, “stiff person syndrome”, lo dichiara sua sorella Claudette Dion al sito canadese 7 Jours in una recente intervista.

"Non ha il controllo dei suoi muscoli," Claudette afferma, "Si è sempre impegnata. Ha sempre lavorato duro." Dion desidera tornare sul palco un giorno. "Le corde vocali sono muscoli, e anche il cuore è un muscolo. Questo è ciò che mi colpisce," aggiunge. La sindrome della persona rigida è un raro disturbo neurologico, lo ha reso pubblico nel dicembre 2022. Il disturbo provoca spasmi muscolari che influiscono sulla sua capacità camminare e cantare. "Ho un fantastico team di medici che lavora al mio fianco per aiutarmi a stare meglio, e i miei preziosi figli, che mi sostengono e mi danno speranza," fece sapere all'epoca Celine Dion. "Sto lavorando duramente ogni giorno con il mio terapista di medicina di supporto per ricostruire la mia forza e la mia capacità di esibirmi di nuovo. Ma devo ammettere che è una lotta."