Giovedì, 26 Agosto 2021 17:09

Germania, leopardo Troja attacca alla testa modella durante servizio fotografico in gabbia

Scritto da Angela Curatolo

La donna, 36 anni ha riportato ferite alla testa nell'attacco; il fatto è avvenuto in una casa di riposo per animali da esposizione in Germania.

Una modella è stata attaccata e ferita da un leopardo durante un servizio fotografico. La polizia tedesca sta indagando. Il servizio fotografico si doveva svolgere martedì nella struttura Nebra. La modella è stata attaccata da un leopardo di nome Troja quando è entrata nel recinto. I funzionari hanno detto che è stata morsa più volte intorno al viso diverse volte. Troja è uno dei due leopardi della struttura, ha 16 anni, ma non era stato segnalato il tipo di carattere del leopardo. Le autorità tedesche stanno ora indagando sull'attacco e sul gestore dei leopardi, ha riferito l'agenzia di stampa DPA . Legalmente, i residenti in Germania possono tenere leopardi, ma i veterinari devono determinare se le loro sistemazioni soddisfano i requisiti legali.

"Non esiste uno scenario in cui entrare in uno spazio con un 'grosso gatto' sarà sicuro al 100%, anche se è stato allevato a mano", ha detto la biologa della conservazione Imogene Cancellare, secondo The Daily Express . "Alla fine della giornata... non c'è niente che tu possa fare per farti amare abbastanza da una tigre, da un leone o da un giaguaro da superare i suoi istinti predatori che possono trasformarsi in un momento."

Ultima modifica il Giovedì, 26 Agosto 2021 17:24