Lunedì, 08 Agosto 2022 17:43

Oggi è la Giornata internazionale del gatto, 8 agosto.

Scritto da rednez

La Giornata internazionale del gatto, celebrata ogni anno l'8 agosto, è stata fondata nel 2002 dal Fondo internazionale per il benessere degli animali per celebrare gli amici felini e aumentare la consapevolezza dei loro bisogni.

La vacanza è stata creata nel 2002 da IFAW per aumentare la consapevolezza dei felini bisognosi in tutto il mondo e per prendersi cura dei gatti in casa.

International Cat Care, un'organizzazione no-profit con sede in Gran Bretagna dedicata alla promozione della salute e del benessere dei gatti domestici in tutto il mondo. L'organizzazione ha affermato che il tema dell'International Cat Day 2022 è "risorse a misura di gatto". "Quest'anno abbiamo collaborato con l'artista e illustratrice di animali di fama mondiale Lili Chin per progettare materiali educativi per aiutare noi umani ad assicurarci di fornire ai gatti le risorse essenziali di cui hanno bisogno per rimanere fisicamente e mentalmente sani in un modo amico dei gatti ". Altre festività e ricorrenze per l'8 agosto 2022 includono Assistance Dog Day, Bullet Journal Day, Dalek Day, Happiness Happens Day, National CBD Day, National Dollar Day, National Frozen Custard Day, National Zucchini Day, Odie Day, Scottish Wildcat Day , Intrufola alcune zucchine nella notte del portico del tuo vicino, l'appuntamento per creare, il giorno dell'infinito universale e internazionale e indossa il giorno dei gioielli di tua madre.