Mercoledì, 10 Agosto 2022 16:21

Mi ci porti

Scritto da Sarah Jane

di Sarah Jane

 Ti ci devo portare: apre le porte del giorno, un sentiero si espande per immaginare un luogo da favola, verso l’ignoto dove ogni avventura prende luogo, spalanca mille scenari desiderando di vivere in una fiaba con la magia che ti prende per mano, per attraversare il bosco senza timore, perché non sei da sola, qualcuno ti accompagna per farti provare delle esperienze nuove, ti protegge e ti fa sentire amata.

Ti ci devo portare: perché se tu la sola che porterei in capo al mondo, sei tu che voglio in un momento solo, vieni con me da sola vieni e non sarai più sola. Ti fa immaginare una meta senza ritorno, come essere rapiti da Peter Pan ed andare “Nell’Isola che non c’è”, circondata dai pirati e Capitan Uncino, ben sapendo che hai lui vicino, che ti porterà in giro in esplorazione rinfrescandoti con la prima brina.

Ci saranno tante sorprese, potrai accendere un fuoco ed ascoltare una musica che dagli alberi prende forma, ti sentirai al centro di un sistema che ti reclama, dove sarai la protagonista di un canto che muove tutte le note su di un piano, che si ode oltre ogni spazio.

Ci saranno tante cose squisite da gustare assieme a qualcuno che ha voglia di farti vedere con i tuoi occhi di che cosa si tratta, che ti farà scoprire ciò che per lui è una meraviglia.

Ti ci devo portare: è come percorrere sentieri sconosciuti ma sapere di essere protetti, andare in posti nuovi che richiamano l’attenzione, per esplorare tutto ciò che si vuole come se fosse un dono che ti fa essere al centro del mondo, dove nulla riposa e prende forza in un attimo ogni promessa, che oltrepassa il varco delle incertezze e delle paure, allietandoti ad ogni passo.