Giovedì, 05 Settembre 2024 08:47

La principessa Diana era burlona. Il parrucchiere: andava in giro con il vomito finto in tasca. In evidenza

Scritto da Angela Curatolo

Inedita Diana, documentata in libri a firma di chi le era a contatto e la conosceva come il parrucchiere, Richard Dalton, e la sua insegnante di danza Anne Allan. Il primo la descrive come una burlona dallo straordinario senso dell'umorismo, l'altra come molto triste perchè sapeva della relazione di Carlo con Camilla.

Dalton: "aveva sempre del vomito finto o degli escrementi di cane di plastica nella sua borsa, da mettere sui sedili dei passeggeri quando viaggiavamo su voli lunghi".

Due sfaccettature riportate in due libri su Diana che ne descrivono l'aspetto meno noto: la sua inclinazione agli scherzi, alla 'Amici miei', e l'aprirsi sulle sue tristezze con chi frequentava per le sue attività preferite. Diana sapeva della relazione di Carlo con la ex eppure scherzava, era davvero burlona, la descrivono come Bluto in Animal house.

Diana peggio del Conte Mascetti

La propensione di Diana per le buffonate giocose, ben lontana dalla sua immagine reale e raffinata, è stata rivelata dal suo ex parrucchiere Richard Dalton nel suo libro "It's All About the Hair - My Decade with Diana".

Lavorare a stretto contatto con Diana per oltre dieci anni ha regalato a Dalton molti bei ricordi, ha raccontato alla rivista PEOPLE . "Dopo averla vista ogni giorno per oltre un decennio, è stato divertente rivivere i ricordi" e voleva far sapere "quanto fosse divertente Diana". Dalton, in collaborazione con Renae Plant, curatrice del Princess Diana Museum, dice: "Le sue battute erano esilaranti", sfacciate che a volte includevano il "finto vomito". Lei era famosa per i suoi continui scherzi e scherzi, ha ammesso Dalton, arrivando persino a descrivere Diana come "molto cattiva a volte", come riporta l'Express. Dalton ricorda vagamente che "aveva sempre del vomito di plastica o degli escrementi di cane di plastica nella sua borsa, da mettere sui sedili dei passeggeri quando viaggiavamo su voli lunghi".

Ha lavorato a stretto contatto per più di un decennio, a partire da prima del suo matrimonio da favola del 1981 con Re Carlo e terminando il loro rapporto professionale nel 1991. Lui ha osservato, "Era istericamente divertente e amava fare scherzi a tutti noi."

Facendo eco a questo sentimento, Plant ha anche osservato: "Trovo che il lato umoristico di Diana sia molto dolce", aggiungendo: "Voleva solo essere 'normale' ed era proprio come tutti noi".

La principessa Diana temeva di "non essere abbastanza" per Carlo che, intanto, "si rimetteva in contatto con Camilla"

Un altro aspetto della Principessa Diana era la tristezza del suo rapporto con Carlo. L'ex insegnante di danza della principessa Diana, Anne Allan, ha parlato del dolore della reale nel sentirsi "non abbastanza" per l'allora principe Carlo, che "si è riavvicinato a Camilla" prima della fine del loro matrimonio. La principessa Diana voleva che Carlo fosse "orgoglioso di lei", afferma l'ex insegnante di danza della reale

Si legge sui tabloid scozzesi. L'ex istruttrice di danza della principessa Diana, Anne Allan, ha parlato apertamente di un periodo tumultuoso della vita della principessa nel suo nuovo libro di memorie, Dancing With Diana. Nell'arco di nove anni, Anne è diventata una confidente fidata e una fonte di conforto per la principessa del Galles, che frequentava regolarmente lezioni di danza.

Oggi 75enne, la ballerina ha rivelato che Diana in passato le aveva raccontato le difficoltà del suo travagliato matrimonio con l'allora principe Carlo.

In un estratto dal libro pubblicato su People, Anne ha ricordato: "Lentamente, dopo altri minuti di singhiozzi, [Diana] ha detto: 'Sembra che non riesca a farpe niente di giusto quando si tratta di mio marito. Lo amo così tanto e vorrei che fosse orgoglioso di me, ma non credo che lui la pensi allo stesso modo'."

Ha aggiunto: "L'ho lasciata parlare, senza darle consigli, ma solo ascoltandola. Ha continuato, 'Non capisco perché non sono abbastanza per lui; penso che preferisca una donna più grande'."

Allan ha notato che durante i loro incontri regolari, aveva colto diverse osservazioni "ironiche" della Principessa su suo marito, portandola a sospettare che avesse una relazione, cosa che Allan ha cercato di assicurare a Diana che non stava accadendo. Tuttavia, man mano che emergevano altre verità nei mesi successivi, Diana si sentiva sempre più inadeguata, credendo di non essere "abbastanza" per suo marito che sembrava aver riacceso la sua relazione con la sua vecchia fiamma e attuale moglie, la Regina Camilla, riporta il Mirror . Prima dell'iconico matrimonio del 1981 tra Diana e Carlo, la futura monarca ebbe una storia d'amore con Camilla negli anni '70, che finì prima che sposasse Andrew Parker Bowles nel 1973. La coppia divorziò nel 1995, ma si sostiene che Camilla e Carlo iniziarono una relazione nel 1986, causando immenso disagio a Diana.

"So che sta rivedendo Camilla. Devo forse accettare che, come le altre Principesse del Galles prima di me, si chiuda un occhio sui mariti che hanno un'amante!" Allan ha ricordato la sentita confessione di Diana.