Venerdì, 04 Settembre 2020 10:35

Martina Franca, opere di 120 fotografi internazionali in esposizione

Scritto da redenz

Il gruppo fotografico internazionale WPF - Welcome in Passione Foto in collaborazione con la Fondazione “Giorgio di Ponzio” presenta la rassegna fotografica “Giorni nuovi 2010-2020” che si terrà dal 5 al 20 settembre 2020 presso il Palazzo Ducale di Martina Franca (Ta), nella Sala ex museo delle Pianelle.

Nel corso della rassegna saranno esposte le opere di 120 fotografi internazionali. I generi fotografici spazieranno dal paesaggio alla ritrattistica, dal concettuale alla street photography, dal minimal all’architettura. Una parte dell’esposizione sarà riservata ai lavori fotografici realizzati con cellulare o fotocamera da alcuni autori che hanno voluto esprimere le loro emozioni in scatti ai tempi del Covid-19. Nel corso dell’esposizione, le opere saranno in vendita e il ricavato sarà devoluto alla Fondazione Giorgio Di Ponzio. PROGRAMMA:

Sabato 5 settembre– Sala degli uccelli Ore 17 Apertura della mostra fotografica con la presentazione del gruppo fotografico Welcome in Passione Foto e della Fondazione Giorgio Di Ponzio. I visitatori saranno invitati ad un percorso guidato ad ingresso gratuito attraverso fotografie emozionali in bianco e nero e a colori. Ore 18 Laboratorio esperienziale “Istantea-Mente: storie di emozioni e cambiamento” tenuto dalla psicologa dottoressa Claudia Cola. “Il nostro corpo reagisce sempre alle nostre emozioni e a ciò che pensiamo in un determinato momento. Li registra secondo i propri canali e li esprime, a volta, senza che noi ne abbiamo piena consapevolezza. Che cosa succede quando ne diventiamo consapevoli? Cambia il modo in cui facciamo le nostre scelte? E come risuona questo dentro di noi? Come ci fa sentire?”

MATERIALE RICHIESTO: - Si richiede ad ogni partecipante di portare con sé qualche fotografia (anche in forma di fotocopia: foto individuali, selfie, foto in gruppo, etc) Alla fine dell’incontro, le fotografie saranno restituite.

- Cellulare con funzione di fotocamera.

Il laboratorio è ad ingresso gratuito su prenotazione per un numero massimo di 14 partecipanti.