Venerdì, 22 Gennaio 2021 16:33

Viaggi naturalistici, il trend per le tue prossime vacanze

Scritto da Kim redy
Maldive Maldive

Vacanze sempre più green e all’insegna della sostenibilità. È questo quello che ci aspetta per i prossimi viaggi da programmare. Cambiano le esigenze, le ricerche ed il modo di viaggiare, dedicando a sé stessi un nuovo modo di concedersi del tempo visitando posti nuovi e sconosciuti con una ventata rigenerativa per l’anima e il corpo ma anche per la natura stessa.

Nel mondo che muta per via dei cambiamenti climatici e dell’emergenza sanitaria, i viaggi naturalistici diventano sempre di più un trend in crescita. Addio a luoghi frenetici, affollati e pieni di gente, sì al turismo lento e ai viaggi “eco-friendly” nei quali la natura è il fulcro di un’esperienza nuova, che riporta l’uomo al suo originario legame con il bello e il buono che lo circonda: il verde, gli animali, gli odori e le sensazioni che solo la natura sa regalare.

I turisti che scelgono i cammini e gli itinerari verdi stanno crescendo a dismisura perché ci siano finalmente accorti che la natura ci fa bene: al fisico, alla mente e allo spirito e nello stesso tempo sosteniamo anche un tipo di vacanza più ecologica e sostenibile, che mette al bando gli sprechi e il continuo uso di mezzi di trasporto. I viaggi naturalistici ti portano dritto al cuore della terra, tra montagna ed entroterra, in luoghi che forse non avresti mai immaginato e che riservano grandi sorprese.

Per i tuoi viaggi naturalistici affidati a Tramundi, il tour operator online specializzato nell’organizzazione di viaggi di gruppo. Sicurezza, originalità, massima organizzazione, nuove scoperte ed incontro fra culture rappresentano le parole chiavi di una realtà consolidata che tra le proprie proposte annovera diversi itinerari green per chi vuole concedersi dei giorni a contatto con la natura incontaminata e selvaggia, all’insegna della programmazione per esplorare e lasciarsi emozionare da una vacanza sempre più verde.

Un esempio? Il viaggio verde a piedi in Toscana, arrivando fino al confine con l’Emilia Romagna, un versante dopo l’altro lungo il Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano. Natura, paesaggi e tanta montagna per un trekking di gruppo che regala anche tante emozioni con un po’ di sano sport e delle pause culinarie invidiabili.

E se vuoi andare fuori dai confini nazionali Tramundi ti propone un tour speciale, che ti porta dritto nel cuore delle Maldive, per tuffarti nella sua natura incontaminata. Non le solite piste battute dai turisti di tutto il mondo, ma un best of delle spiagge infinite e più nascoste, tra mare cristallino e gli amici marini da poter osservare da vicino. Non è un sogno ma semplice realtà grazie alla travel company digitale.