La californiana Cherilyn Sarkisian conosciuta come Cher era figlia di un camionista dipendente da droga e gioco d'azzardo che lasciò la famiglia quando lei aveva 10 mesi. La madre si trasferì a Hollywood, cameriera e aspirante attrice, si risposò più volte, visse momenti di ristrettezza economica, Cher era costretta a tenere insieme le scarpe con gli elastici, per un periodo venne lasciata anche in un orfanotrofio.
A 16 anni abbandonò la scuola, lasciò la madre e si trasferì a Hollywood, ballava in strip club.
Incontrò Sonny Bono che la presentò a un produttore, uscì così il suo rimo brano "Ringo, I Love You " sotto il nome di Bonnie Jo Mason. La canzone, racconta Cher, fu rifiutata da molte radio perchè pensavano che la voce fosse di un uomo che cantava una canzone d'amore dedicata a Ringo Starr.
Sonny e Cher si innamorarono e fu lei a voler cantare in coppia con lui, perché aveva paura del palco, piacevano molto al pubblico con il look a zampa d’elefante e la musica folk.
Negli anni settanta surclassati dalla moda sesso droga e rock roll che cozzava con il loro stile di vita di coppia, persero popolarità anche per la posizione antidroga.
Nel momento più basso della loro carriera Cher elaborò la sua personalità artistica, si buttò tutto alle spalle, andando incontro alla sua carriera da solista costellata di successi cinematografici e discografici.