Mercoledì, 08 Marzo 2023 17:45

Gattino salvato dal vano motore auto dopo oltre 10 km di percorrenza.

Scritto da Angela Curatolo

E' accaduto in California. I vigili del fuoco hanno soccorso un gatto che ha fatto un giro di 7 miglia nel vano motore di un veicolo.

I vigili del fuoco di Modesto hanno detto che è arrivata una chiamata dal proprietario del gatto che ha riferito di aver sentito un miagolio provenire dal motore del loro veicolo dopo aver guidato per 7 miglia da casa al quartiere fieristico del rodeo sul bordo est di Modesto.

Il vice capo Darin Jesberg ha detto che gli equipaggi sono arrivati ​​e hanno scoperto che il gatto dell'uomo che aveva chiamato era strisciato nel vano motore e il piede del felino era rimasto intrappolato nella linea di trasmissione. I vigili del fuoco sono riusciti a liberarlo e a consegnarlo al suo padrone. Jesburg ha detto che il gatto ha subito un lieve infortunio al piede e alcuni peli bruciacchiati, ma dovrebbe riprendersi completamente.

I vigili del fuoco di Oviedo, in Florida, hanno condotto un salvataggio simile a gennaio quando un gattino è stato visto vagare libero su una strada, per poi nascondersi nel vano motore di un'auto parcheggiata. I soccorritori hanno dovuto  rimuovere una ruota dell'auto per raggiungere il gattino.