Lunedì, 18 Luglio 2022 15:38

Un bel tuffo come Paperon De Paperoni nel deposito dei dobloni

Scritto da Giusy Di Luzio
Un bel tuffo come Paperon De Paperoni nel deposito dei dobloni Foto Domenico Costantini

Giusy Di Luzio

Liberi! Liberi, lo siamo fin quando un’alba ci sconvolge ed oltrepassa la linea dell’orizzonte per avvolgerci, porta con sé infiniti doni, avanza maestosa verso di noi, che possiamo solo benedire l’arrivo di ogni nuovo giorno, affinché porti pace e prosperità

Un nuovo giorno è quello che cercavano i nostri nonni migrando in terre lontane e sconosciute, un nuovo giorno oggi in tanti lo aspettano, a volte non sempre con le migliori intenzioni è quello che non vogliono i governi, i fomentatori delle guerre e delle violenze e chiunque porti distruzione e FAME. Occorre coraggio, devozione e fantasia da vendere, per creare un nuovo giorno di libertà che abbracci anche chi di muoversi proprio non ha l’aspirazione, ma che nel profondo crede che si possa arrivare alla vittoria, con l’impegno dell’ultima ora a disposizione.

Che sia dolce come un bacio dato in tutta fretta come ai vecchi tempi, dove uno schiaffo in cambio lo potevi ricevere, a volte è semplice creare un giorno diverso da tutti gli altri, inizia con il portare la colazione a letto a chi ti imbroglia la testa e ti fa girare i desideri a manetta: un croissant e un cappuccino alla francese, "je préfère". Per un espresso ci sarà tempo, lo potrai bere dopo, ma non avrà lo stesso gusto di inizio giornata, dove eri avvinghiato ed abbracciato a colei che ti ha ispirato e fatto rigenerare alla luce del mattino. Questa è la vera libertà, semplice ed offerta a tutti coloro che la sanno cogliere, per rendere omaggio al Sole che ci invita a spalancare le porte del nostro cuore e gustare tutta la bellezza di questa terra e prendere la parte migliore.

E fare un bel tuffo come Paperon De Paperoni nel deposito dei dobloni, senza essere avidi nel godere a piene mani di tutti i tesori del creato, a volte occorre perdersi, commuoversi ed aver il desiderio di nuotarci intorno andando a fondo, armati di tenerezza, armati di voglie nascoste. Con forza creiamo un varco combattiamo per ciò che ci esalta ed anche se avremmo delle ferite da curare, saranno prove che apriranno le porte delle nostre più belle percezioni. UN MONDO NUOVO è dentro di noi dove REGNANO i sentimenti più buoni, dobbiamo solo realizzarlo. Così avremo un NUOVO MONDO migliore.